Gol juve borussia dortmund live: guarda le immagini del match

analisi della partita tra juventus e borussia dortmund all’allianz stadium
La sfida tra Juventus e Borussia Dortmund, disputata martedì 16 settembre presso l’Allianz Stadium di Torino, ha rappresentato il debutto della squadra italiana nella fase a gironi della Champions League 2024-25. La partita si è distinta per un intenso ritmo e numerose occasioni da rete, con entrambe le formazioni impegnate a conquistare i primi tre punti del torneo.
sviluppo e fasi salienti del match
L’incontro è iniziato con un forte pressing da parte dei bianconeri, che hanno cercato subito di mettere pressione alla difesa avversaria. Già al terzo minuto, la Juventus ha avuto una buona opportunità con un tiro di Thuram, deviato in angolo da Kobel. Poco dopo, i padroni di casa sono tornati a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Kelly su corner, che però è finito alto sopra la traversa.
le occasioni più importanti e le azioni offensive
Nella prima metà dell’incontro, i giocatori juventini hanno creato diverse occasioni da gol: Openda ha tentato una conclusione dalla sinistra, respinta dal portiere tedesco; Yildiz ha avuto due chance ravvicinate, entrambe neutralizzate dalla difesa ospite. Anche Bremer si è distinto con un tiro dalla lunga distanza, terminato fuori di poco. La squadra torinese ha continuato ad attaccare con vigore, cercando spesso di sorprendere la retroguardia tedesca.
momenti chiave e interventi decisivi
A metà primo tempo, il Borussia Dortmund ha tentato alcune sortite offensive senza successo immediato. Adeyemi ha provato una conclusione dalla distanza che si è persa alta sopra la traversa. Sul fronte opposto, Openda si è reso protagonista di un tentativo dall’interno dell’area che è stato parato dal portiere Kobel. La prima frazione si è conclusa senza reti ma con numerose azioni pericolose da entrambe le parti.
personaggi principali e formazione delle squadre
- Juventus: Bremer, Thuram, Kelly, Yildiz, McKennie, David
- Borussia Dortmund: Kobel (portiere), Adeyemi (attaccante), Kalulu (difensore), Yildiz (centrocampista)
considerazioni finali sulla prestazione delle squadre
Sebbene il punteggio finale non sia ancora disponibile in questa sintesi iniziale dell’incontro, le molte occasioni create testimoniano l’impegno delle due formazioni nel cercare la vittoria fin dai primi minuti. La Juventus ha mostrato determinazione nel pressare gli avversari e nel creare opportunità offensive significative contro un avversario temibile come il Borussia Dortmund.