Gol juve inter: guarda il video con i momenti salienti del match

analisi dettagliata del match tra juventus e inter alla terza giornata di serie a 2024/25
Il confronto tra Juventus e Inter si è svolto presso l’Allianz Stadium di Torino, offrendo uno spettacolo ricco di emozioni e colpi di scena. La partita, disputatasi sabato 13 settembre alle ore 18.00, ha visto entrambe le squadre impegnate in un duello serrato con continui ribaltamenti di fronte. Di seguito vengono illustrati i momenti salienti, i gol e le azioni più significative dell’incontro.
sviluppo della partita: fasi salienti e marcature
Il calcio d’inizio viene dato alle 18.00, dando il via a una gara intensa fin dai primi minuti. Al minuto 3, Barella tenta un tiro da fuori area su cross deviato, ma la palla termina di poco fuori dalla porta avversaria. All’8’, Thuram prova una girata che viene parata dal portiere della Juventus.
la rete dei bianconeri
A metà primo tempo, al minuto 13, la Juventus sblocca il risultato grazie a un’azione da calcio d’angolo: dopo un tentativo di tiro di Locatelli deviato, Kelly insacca con un tocco preciso in area avversaria, portando la squadra avanti nel punteggio.
risposta immediata dei nerazzurri
Al minuto 30, l’Inter pareggia con Calhanoglu che conclude con precisione da fuori area dopo aver ricevuto un cross da Carlos Augusto. La partita si accende ulteriormente quando, al minuto 38, la Juventus torna avanti grazie a uno splendido tiro di Yildiz al limite dell’area.
andamento del secondo tempo e cambiamenti decisivi
Nella ripresa si assiste a una fase molto combattuta. L’Inter trova il pareggio al minuto 65 con Zielinski che serve Calhanoglu in area; quest’ultimo batte Di Gregorio con un tiro preciso. I nerazzurri trovano anche il vantaggio definitivo al minuto 75 grazie alla testa di Thuram su calcio d’angolo battuto da Dimarco.
Pochi minuti prima della fine della gara (al minuto 82), la Juventus ristabilisce l’equilibrio con un colpo di testa di Thuram su calcio piazzato eseguito da Yildiz. La partita si infiamma negli ultimi minuti: all’89’, Adzic segna una rete spettacolare dalla distanza per il sorpasso bianconero.
momenti chiave e protagonisti principali
L’incontro è stato caratterizzato da numerosi spunti tecnici e tattici; tra i protagonisti più rilevanti figurano:
- Yildiz
- Thuram (I)
- Locatelli
- Calhanoglu (I)
- Kelly
- Dumfries (I)
- Barella (I)
- Zielinski (I)
- Dramatic Adzic goal at the end of the match
Sono stati inoltre presenti altri giocatori chiave come Vlahovic, McKennie e Sommer tra le fila dell’Inter.
Membri del cast o personaggi coinvolti:- – Yildiz
- – Thuram (I)
- – Locatelli
- – Calhanoglu (I)
- – Kelly
- – Dumfries (I)
- – Barella (I)
- – Zielinski (I)
- – Adzic
Tale confronto rappresenta uno dei capitoli più emozionanti della stagione attuale della Serie A, evidenziando le caratteristiche competitive delle due formazioni in questo avvio stagionale.