Gol juve inter live: guarda le immagini più emozionanti del match

Contenuti dell'articolo

analisi dettagliata della sfida tra juventus e inter: highlights e momenti salienti

La partita tra Juventus e Inter, disputata all’Allianz Stadium di Torino, ha offerto un incontro ricco di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e gol spettacolari. Questo confronto, valido per la terza giornata di Serie A 2024-25, ha visto entrambe le squadre impegnate a conquistare i tre punti fondamentali per il proprio cammino in campionato. Di seguito vengono analizzati i momenti più significativi del match, con particolare attenzione alle reti e alle azioni chiave.

sviluppo della partita: dai primi minuti al risultato finale

inizio e prime occasioni

L’incontro è iniziato con ritmo elevato, con la Juventus che ha cercato subito di imporre il proprio gioco. Al 3° minuto, Barella ha tentato una conclusione da fuori area, deviata da un difensore bianconero. Poco dopo, al 8°, Thuram ha provato una girata dalla lunga distanza senza trovare lo specchio della porta.

vantaggi iniziali e risposte nerazzurre

A metà primo tempo, la Juventus ha sbloccato il punteggio grazie a un’azione su calcio d’angolo: Locatelli ha toccato per Bremer che ha servito Kelly in area, permettendo alla squadra di passare in vantaggio al 13°. La reazione dell’Inter si è fatta sentire subito: Calhanoglu ha pareggiato al 30°, sfruttando un cross di Carlos Augusto.

seconda parte: sorpassi e contro-sorpassi

Dopo il pari nerazzurro, la Juventus si è riportata avanti al 38° minuto con un tiro potente di Yildiz. La partita si è infiammata ulteriormente con numerose opportunità da entrambe le parti. L’Inter ha trovato il pareggio definitivo al 65° minuto grazie a una torre in area di Zielinski per Calhanoglu.

momenti decisivi e gol finali

sorpasso nerazzurro e ritorno juventino

I nerazzurri hanno preso temporaneamente il comando del risultato nel finale grazie a Thuram che, al 75°, ha insaccato di testa su corner di Dimarco. La Juventus non si è arresa ed è riuscita a ristabilire l’equilibrio al 82°, quando Thuram stesso ha segnato su calcio piazzato battuto da Yildiz.

la rete vittoria nei minuti finali

Nell’ultimo minuto regolamentare, Adzic ha siglato una rete spettacolare dalla distanza che ha regalato alla Juventus una vittoria incredibile per 4-3. Un risultato che sottolinea l’intensità e la qualità tecnica del match.

personaggi principali presenti nel match

  • Barella
  • Thuram (I)
  • Karl-Lewis Riedel (Yildiz)
  • Zielinski
  • Dumfries
  • Carlos Augusto
  • Sommers (portiere dell’Inter)
  • Di Gregorio (portiere della Juventus)
Scritto da wp_10570036