Gol juve udinese in diretta: guarda le immagini del match

analisi della partita tra juventus e udinese: highlights, gol e momenti salienti
La sfida tra Juventus e Udinese, disputata all’Allianz Stadium di Torino, ha attirato l’attenzione degli appassionati di calcio per le numerose occasioni da gol e le azioni di rilievo. La partita, valida per la 37ª giornata di Serie A 2024-2025, si è conclusa con emozionanti momenti che hanno coinvolto entrambe le squadre nel tentativo di conquistare punti fondamentali in ottica classifica.
sviluppo della gara: sequenza di eventi principali
inizio e prime opportunità
L’incontro è iniziato con un ritmo intenso, con la Juventus subito proattiva. Al minuto 4, Conceicao ha tentato una punizione dal limite dell’area, senza però trovare la porta. Poco dopo, i bianconeri sono tornati a minacciare la difesa avversaria con Cambiaso che ha cercato il cross in area, respinto dalla retroguardia ospite. L’attaccante locale Locatelli ha poi provato un tiro da fuori area al sesto minuto, terminato sopra la traversa.
momentum offensivo e occasioni da gol
A partire dal decimo minuto, la Juventus ha spostato il baricentro in avanti: Kolo Muani ha avuto una buona chance a due passi dalla porta avversaria ma non è riuscito a superare il portiere Okoye. Successivamente, tra il XV e il XVIII minuto, sono state create due occasioni ravvicinate con Kolo Muani e Yildiz che hanno impegnato seriamente la difesa dell’Udinese.
squadre vicine al vantaggio
I bianconeri hanno continuato a spingere nella metà campo avversaria con azioni manovrate da Locatelli e cross insidiosi sulla sinistra. Al ventesimo minuto, Yildiz ha tentato un tiro su assist di McKennie che è stato deviato in corner. La squadra ospite si è difesa bene ripartendo in contropiede con Ekkelenkamp al ventottesimo.
momenti decisivi e conclusione della prima frazione
possibilità di segnare prima dell’intervallo
A ridosso del trentesimo minuto, Cambiaso ha impegnato nuovamente il portiere avversario con un tiro dal limite; poco più tardi, Alberto Costa si è reso protagonista di una chiusura fondamentale su Zemura per evitare un’occasione pericolosa dell’Udinese.
occasione clou e palo di Nico Gonzalez
Nella fase finale del primo tempo, Nico Gonzalez ha colpito un cross proveniente dalla destra con un colpo di testa che ha sfiorato il bersaglio. Al minuto quarantasette, l’esterno argentino si è reso protagonista ancora una volta con un potente tiro da fuori area che si è stampato sul palo alla destra del portiere Okoye.
secondo tempo: analisi delle azioni più importanti
squadre vicine al gol nel secondo tempo
- Palla giocata male in fase difensiva dall’Udinese al cinquantesimo minuto: Kolo Muani ne avrebbe approfittato se non fosse stato fermato dai difensori ospiti.
- Dalla parte opposta, Francisco Conceicao al cinquantunesimo si è trovato vicino alla rete dopo aver ricevuto palla sulla destra; il suo tiro si è spento a lato della porta.
- Nell’ultimo quarto d’ora sono state molte le occasioni create dai padroni di casa per sbloccare il risultato senza successo.
personaggi chiave e protagonisti della sfida
Sono stati diversi i calciatori protagonisti dell’incontro:
- Nico Gonzalez
- Kolo Muani
- Cambiaso
- Locatelli
- Zemura (difensore dell’Udinese)
- Ekkelenkamp (centrocampista ospite)
- Okoye (portiere dell’Udinese)