Gol rabiot in torino milan il primo gol dell ex juventus con la maglia del milan

Contenuti dell'articolo

Gol storico di Rabiot in Milano-Torino: la prima rete con il club rossonero

Il centrocampista francese Adrien Rabiot ha segnato il suo primo gol ufficiale con la maglia del Milan durante il match contro il Torino, valido per la 14ª giornata di
Serie A. La rete, molto spettacolare, sottolinea l’esplosività e la precisione del suo tiro dalla lunga distanza, elementi che rafforzano il ruolo del giocatore nel nuovo contesto.

La realizzazione dal lungo raggio

Il gol di Rabiot si è verificato al 24º minuto del primo tempo, in un momento decisivo che ha permesso al Milan di ridurre le distanze sul punteggio, portandolo sul 2-1. L’azione è stata avviata da Tomori, che ha servito un passaggio preciso verso il francese posizionato in area centrale.

Rabiot, senza esitazioni, ha concluso con un sinistro potente dalla lunga distanza, sorprendendo il portiere avversario e firmando una rete che ha subito riacceso le speranze del club. Questa rete assume un valore particolare, poiché rappresenta il primo gol di Rabiot sotto la casacca del Milan, arrivato dopo il suo trasferimento dalla Juventus.

Il passato in Italia e il riscatto

Il centrocampista francese aveva già lasciato il segno in Italia, con l’ultimo suo gol risalente al 12 maggio 2024, in occasione di una gara contro la Salernitana, segnato in pieno recupero (94ª minuto). Con questa rete, Rabiot ha finalmente messo a segno la sua prima marcatura ufficiale con il Milan, dimostrando di essere un elemento di grande impatto offensivo per la squadra di Massimiliano Allegri.

Personalità e presenza nel campionato italiano

Il gol siglato contro il Torino rappresenta non solo un momento di riscatto per Rabiot, ma anche la conferma del suo valore come protagonista nel calcio italiano. La sua capacità balistica e l’efficacia nel ruolo di centrocampista offensivo si sono evidenziate in questa occasione, contribuendo alla crescita e alla competitività del club rossonero.

Personaggi, ospiti e membri del cast

  • Adrien Rabiot
  • Franck Tomori
  • Squadra del Milan
Scritto da wp_10570036