Infortunati atalanta: chi rischia di saltare la sfida contro la juve

Contenuti dell'articolo

Situazione infortuni dell’Atalanta in vista della sfida contro la Juventus

Le condizioni fisiche dei giocatori dell’Atalanta rappresentano un elemento cruciale per la strategia di Ivan Juric, che si prepara ad affrontare una delle partite più importanti della stagione contro la Juventus. Le notizie provenienti dall’infermeria sono contrastanti, con alcuni recuperi in corso e numerose assenze che impattano sulla formazione prevista.

Stato di salute di De Ketelaere ed Ederson

Charles De Ketelaere, centrocampista belga, rappresenta la principale speranza di recupero. Nonostante abbia svolto allenamenti a parte, le sue possibilità di essere disponibile per il match di sabato aumentano, anche se il suo impiego non è ancora certo. Lo stesso discorso vale per Ederson, che sta seguendo un percorso di riabilitazione individuale e potrebbe rientrare a breve, anche se appare improbabile una sua presenza tra i titolari.

Le assenze pesanti e le conseguenze sul reparto difensivo

Sulla lista degli indisponibili si aggiungono tre elementi fondamentali: oltre alla già assente Giorgio Scalvini, si sono fermati anche Nicola Zalewski e Isak Hien. Per il polacco, gli esami hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado al bicipite femorale destro, che lo terrà fuori per almeno due o tre settimane. Il difensore svedese ha invece subito un risentimento fasciale all’adduttore lungo sinistro.

Implicazioni per la formazione dell’Atalanta contro la Juventus

Tutte queste assenze rendono difficile l’organizzazione del reparto arretrato e degli esterni, costringendo il tecnico a reinventare rapidamente la formazione. La mancanza di elementi chiave come Scalvini, Zalewski e Hien rappresenta una vera emergenza in vista di uno dei match più impegnativi della stagione.

I principali protagonisti coinvolti nelle dinamiche attuali:

  • Giorgio Scalvini
  • Nicola Zalewski
  • Isak Hien
  • Charles De Ketelaere
  • Ederson
  • Ivan Juric (allenatore)
Scritto da wp_10570036