Infortunio renato veiga, le alternative in difesa per la partita contro il venezia

Contenuti dell'articolo

La prossima sfida della Juventus contro il Venezia si presenta con alcune incognite legate alla condizione dei difensori a causa di recenti infortuni. La squadra bianconera deve affrontare una trasferta delicata, con l’obiettivo di mantenere la posizione in classifica e consolidare i risultati ottenuti. La situazione in difesa richiede attenzione particolare, poiché le assenze di alcuni elementi chiave influenzeranno le scelte tattiche dell’allenatore Igor Tudor.

problemi difensivi per la juventus: lo stato di Renato Veiga e Federico Gatti

Il principale problema riguarda la presenza di Renato Veiga, che ha dovuto allenarsi separatamente a causa di un affaticamento muscolare. La sua partecipazione alla partita è a forte rischio. Lo stesso vale per Federico Gatti, che sta lavorando con impegno ma non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio e potrebbe partire dalla panchina.

possibili soluzioni in assenza dei titolari

In caso di forfait di Veiga, il tecnico Tudor potrebbe puntare su Lloyd Kelly come elemento centrale o come terzo difensore sulla sinistra. In questa eventualità, tra Cambiaso, Savona e Alberto Costa si definirà la coppia laterale da schierare accanto al difensore inglese.

Per quanto riguarda Gatti, anche se dovrebbe essere convocato, è improbabile che possa disputare l’intera partita data la condizione fisica attuale. Potrebbe quindi entrare nel secondo tempo o partire dalla panchina.

analisi delle prestazioni stagionali di Renato Veiga

Arrivato nel mercato di gennaio, Renato Veiga ha subito trovato spazio all’interno della rosa della Juventus. Le sue presenze sono state significative, considerando che ha giocato tutte le partite nelle quali era disponibile, esclusi due incontri:

  • partita contro l’Atalanta (rientro dall’infortunio muscolare)
  • sostituzione nella gara contro la Fiorentina (al 59’)

Nelle occasioni in cui è stato impiegato regolarmente, ha sempre disputato i 90 minuti. Fino ad oggi, ha saltato solo due incontri a causa degli infortuni.

personaggi principali coinvolti

  • Igor Tudor
  • Renato Veiga
  • Federico Gatti
  • Lloyd Kelly
  • Cambiaso
  • Savona
  • Alberto Costa

Scritto da wp_10570036