Jume borsa quotazioni e guide alle azioni bianconere

Contenuti dell'articolo

andamento delle azioni Juventus FC in borsa

Il Titolo Juventus Borsa rappresenta un indicatore importante per gli investitori che desiderano monitorare l’andamento finanziario del club. La Juventus Football Club, oltre essere una delle squadre più rinomate d’Italia, è anche un’azienda quotata sul mercato azionario argentino, gestendo le proprie azioni tramite Borsa Italiana.

valori aggiornati delle quotazioni in tempo reale

Al 24 ottobre 2025, alle ore 17.45, il titolo Juventus FC viene scambiato a un valore di 2,77 euro.

  • apertura a 2,71 euro
  • massimo raggiunto di 2,81 euro
  • valore minimo di 2,71 euro
  • capitalizzazione di mercato pari a circa 1,03 miliardi di euro
  • ultima chiusura a 2,71 euro

Per ottenere informazioni dettagliate in tempo reale sulle quotazioni e le azioni Juventus, è possibile consultare il portale ufficiale di Borsa Italiana, che fornisce aggiornamenti continui e dati storici sulle variazioni di prezzo e di capitalizzazione.

modalità di acquisto e vendita delle azioni Juventus

come diventare azionisti del club

Le azioni ordinarie di Juventus sono quotate nel Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, un mercato regolamentato e organizzato. Per acquistare azioni Juventus, è necessario rivolgersi a un intermediario finanziario autorizzato, come una banca o una società di intermediazione mobiliare (SIM), oppure utilizzare piattaforme di trading online. Le azioni sono dematerializzate, e l’acquisto si perfeziona mediante una comunicazione elettronica di incarico che trasferisce la titolarità sul conto deposito.

Prima di effettuare operazioni di acquisto o vendita, si consiglia di prendere visione delle commissioni applicate dall’intermediario, che possono variare in base alle politiche del singolo soggetto. A oggi, non esistono limiti minimi di acquisto per le Azioni Juventus. Per vendere, è necessario indicare all’intermediario di eseguire l’ordine sul mercato telematico, specificando anche un eventuale prezzo di vendita desiderato.

fatti salienti e dettagli utili per investitori

Le azioni Juventus consentono agli investitori di partecipare al capitale del club, beneficiando di eventuali variazioni di valore e dividendi. Per operare nel mercato borsistico, bisogna sempre affidarsi a intermediari affidabili e aggiornarsi circa le normative vigenti in materia di negoziazione di strumenti finanziari.

personaggi, ospiti e membri del cast

  • amministratori di Juventus FC
  • investitori istituzionali
  • analisti finanziari
  • esperti di mercato azionario
  • media finanziaria e broadcaster specializzati
Scritto da wp_10570036