Juve accoglie ds dall’ex Serie A

Il mercato della Juventus si muove con decisione e attenzione, concentrandosi sull’arricchimento dell’organico e sulla definizione di nuovi ruoli dirigenziali. La società sta valutando attentamente diverse figure di spicco che possano contribuire a rafforzare la squadra sotto vari aspetti, sia tecnici che strategici. In questa fase, l’obiettivo principale è individuare un direttore sportivo con caratteristiche “da campo”, capace di portare esperienza e competenza nel processo di costruzione della rosa.
la strategia di rafforzamento del settore dirigenziale
nuovo direttore generale e ricerca di un ds
La Juventus ha deciso di confermare la fiducia nei confronti di Igor Tudor, mantenendo il tecnico alla guida della squadra. Per supportarlo, il club ha scelto Damien Comolli come nuovo direttore generale, in seguito all’addio a Cristiano Giuntoli. Questa scelta mira a consolidare l’organigramma societario, ma non si ferma qui: il club sta ancora lavorando per individuare un nuovo direttore sportivo.
L’intenzione è quella di inserire una figura professionale con spiccata esperienza sul campo, capace di interagire efficacemente con la rosa e contribuire alle strategie di mercato. La selezione avviene tra diversi profili internazionali, già analizzati dal management juventino in collaborazione con Damien Comolli e Giorgio Chiellini.
le candidature principali per il ruolo di ds
profili più discussi nel panorama calcistico
Sono stati individuati alcuni nomi tra i favoriti per ricoprire questa posizione chiave:
- Javier Ribalta: attualmente impegnato all’AEK Atene
- Marco Ottolini: attuale direttore sportivo del Genoa
- Francois Modesto: legato al gruppo di Evangelos Marinakis, segue le attività dell’e della Nottigham Forest
dettagli sulla possibile acquisizione del nuovo ds e altri colpi in vista
suggerimenti dal mercato internazionale e potenziali arrivi italiani
Sempre secondo le indiscrezioni più accreditate, la pista più calda porta a Francois Modesto, che potrebbe essere il candidato ideale grazie alla sua esperienza internazionale. Dal Nottingham Forest potrebbe arrivare anche un rinforzo utile in difesa: si tratta del terzino anglo-nigeriano Ola Aina . Classe ’96, già noto nel calcio italiano per aver vestito la maglia del Torino, Aina ha ancora tre anni di contratto con il club inglese ed è considerato una soluzione versatile e affidabile per la fascia destra.
Tale operazione permetterebbe alla Juventus non solo di rinforzare l’organico con un elemento esperto nel campionato italiano, ma anche di aumentare la competitività tattica sotto la guida tecnica di Igor Tudor.
I protagonisti coinvolti nelle ultime settimane
- Damiens Comolli (Direttore Generale)
- Giorgio Chiellini (Consulente)
- Nomi candidati al ruolo di direttore sportivo:
- Xavier Ribalta (AEK Atene)
- Mario Ottolini (Genoa)
- Francois Modesto (Olympiacos / Nottingham Forest)
- Ola Aina (Nottigham Forest)
Nuovo ds in arrivo: Francois Modesto potrebbe portare qualità ed esperienza internazionale alla Juventus.