Juve-genoa: buone notizie dalla continassa per Tudor

A pochi giorni dall’incontro tra Juventus e Genoa, il tecnico Igor Tudor sta definendo la formazione da schierare: dalla Continassa giungono notizie incoraggianti.

Il recente giorno ha segnato l’inizio di una nuova fase per la squadra torinese, sotto la guida di Igor Tudor. L’ex calciatore della Juventus, che ha ricoperto in passato il ruolo di vice allenatore accanto ad Andrea Pirlo, è pronto a debuttare ufficialmente sabato pomeriggio. I bianconeri si preparano a scendere in campo davanti a un Allianz Stadium affollato, ma non ancora esaurito, con l’obiettivo di ritrovare il successo.

tudor pronto all’esordio contro il genoa

Dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina, la Juventus ha visto interrompersi una serie positiva che l’aveva avvicinata alle posizioni più alte della classifica. La sconfitta al Franchi ha comportato il sorpasso del Bologna, attualmente quarto in classifica con un punto di vantaggio.

Per i bianconeri è fondamentale ottenere il massimo dei punti disponibili fino a maggio per puntare all’unico obiettivo rimasto: la qualificazione alla prossima Champions League. Un eventuale fallimento in questo intento potrebbe complicare ulteriormente la situazione interna della squadra, già segnata da eventi tumultuosi i cui effetti si ripercuoteranno sulla stagione successiva.

juve: vlahovic, gatti e nico gonzalez già in gruppo

Sotto la guida di Tudor durante le ultime sessioni d’allenamento, la rosa non è ancora completa. Molti giocatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali e hanno mostrato prestazioni significative – come nel caso di Dusan Vlahovic, tornato al gol dopo un lungo periodo senza reti con la Serbia.

Il serbo ha fatto ritorno alla Continassa anticipatamente rinunciando al giorno di riposo. Con lui ancheNico Gonzalez eFederico Gatti, impegnati rispettivamente con Argentina e Italia.

Sotto il sole torinese si sono allenati ancheAndrea Cambiaso, uscito anticipatamente nella gara del Franchi,Douglas Luiz, ancora a parte per unlavoro differenziato. Il brasiliano sembra vicino al rientro così come ci sono speranze per il numero 27 bianconero.

  • Dusan Vlahovic
  • Nico Gonzalez
  • Federico Gatti
  • Andrea Cambiaso
  • Douglas Luiz

Scritto da wp_10570036