Juve scivola dalla Champions: cessione da 90 milioni e decisioni definitive

La Juventus, dopo l’amara eliminazione ai playoff della Champions League, si trova a dover affrontare le conseguenze di una stagione deludente. L’obiettivo minimo di raggiungere gli ottavi di finale è sfumato, lasciando i bianconeri con la necessità di concentrarsi sul campionato. Attualmente, la squadra occupa il quarto posto in classifica, alla pari punti con la Lazio, ma la competizione per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League è intensa.
Il quinto posto non garantirà accesso alla competizione europea più prestigiosa e pertanto il quarto posto rappresenta l’ultima opportunità. Oltre alla Lazio, anche Fiorentina, Milan e Bologna sono squadre agguerrite che ambiscono a questa posizione.
Juve: strategie alternative in caso di mancata qualificazione
A Torino non si contempla l’ipotesi di chiudere il campionato al di fuori delle prime quattro posizioni; questo scenario equivarrebbe al fallimento di un progetto avviato nell’estate precedente e previsto per almeno tre anni. Considerando l’attuale situazione, alla Continassa si sta già lavorando su un piano B.
Cessione imminente: Kenan Yildiz nel mirino dei top club
In caso di esclusione dalla Champions League, il bilancio della Juventus richiederà misure drastiche per compensare i mancati introiti UEFA. La soluzione individuata prevede una cessione proficua. In tal senso, il nome più accreditato è quello di Kenan Yildiz.
Sebbene sia considerato uno dei talenti più promettenti del club torinese, il classe 2005 potrebbe essere ceduto. La sua valutazione ha raggiunto i 90 milioni di euro, attirando l’attenzione dei principali club europei. Le prestazioni convincenti hanno reso Yildiz un obiettivo ambito da diverse squadre.
- Liverpool
- Manchester City
- Manchester United
- Chelsea
L’estate potrebbe riservare sorprese significative per la Juventus e i suoi tifosi.