Juve udinese: emergenza difesa e probabile formazione per la partita dello Stadium

Situazione attuale e formazione probabile della Juventus in vista della sfida contro l’Udinese
La prossima partita della Juventus si preannuncia complessa a causa di diverse assenze e recuperi tra i giocatori. La squadra di Tudor si prepara ad affrontare un avversario ostico, con alcune importanti novità nella rosa a causa delle squalifiche e degli infortuni. Analizzare le possibili scelte tattiche e la formazione che scenderà in campo permette di capire le strategie adottate dal tecnico per affrontare questa fase cruciale del campionato.
Assenze e recuperi in casa Juventus
Per la gara contro l’Udinese, sono confermate le assenze di alcuni elementi chiave: Kalulu, espulso nel secondo tempo dell’ultima sfida e squalificato fino alla fine della stagione, insieme a Thuram e Savona, entrambi ammoniti nel primo tempo e quindi indisponibili. Yildiz tornerà disponibile dopo aver scontato una squalifica, mentre si attendono ancora valutazioni sulle condizioni di Cambiaso, Koopmeiners e Kelly, che hanno svolto allenamenti differenziati.
Recuperi importanti e possibilità di modifica tattica
Inoltre, sono tornati pienamente disponibili Gatti e Vlahovic, mentre Alberto Costa ha evitato problemi più seri dopo un episodio doloroso che si è rivelato essere solo crampi. Per far fronte all’emergenza difensiva, Tudor potrebbe optare per una soluzione tattica con un abbassamento di Locatelli sulla linea dei difensori. Questa mossa consentirebbe l’impiego di Douglas Luiz e McKennie come mezziali in mediana, con la possibilità di passare a una linea difensiva a quattro.
Formazioni ipotizzate per la prossima gara
Schema 3-4-2-1
Di Gregorio; Gatti, Locatelli, Renato Veiga; Alberto Costa, McKennie, Douglas Luiz, Weah; Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic.
Schema 4-2-3-1
Di Gregorio; Alberto Costa, Gatti, Renato Veiga, Rouhi; McKennie, Locatelli; Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.
Personaggi principali coinvolti nella sfida
- Zanetti
- Nico Gonzalez
- Vlahovic
- Gatti
- Mckennie
- Doulas Luiz
- Lorenzo Locatelli
- Cambiaso (da valutare)
- Koulibaly (da valutare)