Juventus-atalanta: titolarissimo di juric out per il big match

situazione infortuni e preparazione alle prossime sfide della juventus
La Juventus si prepara ad affrontare un intenso ciclo di partite, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. La squadra di Massimiliano Allegri ha ripreso gli allenamenti alla Continassa, concentrandosi sulla preparazione delle imminenti sfide che si svolgeranno prima della pausa per le nazionali di ottobre. Questi incontri rappresentano un vero e proprio tour de force, che avrà inizio sabato alle ore 18:00 con il big match contro l’Atalanta.
le difficoltà legate agli infortuni nella rosa bianconera
Nelle prime settimane della stagione, numerosi infortunati hanno inciso sulla disponibilità dell’organico a disposizione di Juric. Tra i principali assenti figurano Ederson, Kolasinac e Bakker. Successivamente, anche Scamacca, Scalvini e De Ketelaere sono stati costretti a fermarsi. Nell’ultima partita contro il Torino, altri due giocatori hanno dovuto abbandonare anticipatamente il campo: Hien e Zalewski.
recuperi attesi per la sfida contro l’atletico
L’Atalanta si appresta a tornare a Torino dopo aver ottenuto una vittoria importante contro i granata domenica scorsa. La formazione bergamasca affronterà nuovamente la Juventus all’Allianz Stadium, con Juric che spera di poter contare su alcuni elementi chiave come De Ketelaere e Hien.
aggiornamenti sugli infortunati e condizioni dei giocatori
Per quanto riguarda il centrocampista belga-de ketelaere, non ci sono dubbi sulla sua presenza. Diverso è invece il discorso per il difensore Hien, che deve ancora recuperare da un risentimento fasciale al muscolo adduttore lungo sinistro. Secondo quanto riportato da fonti sportive specializzate, quest’ultimo presenta ancora qualche perplessità sul suo impiego nella partita.
lo stato di salute dei giocatori più importanti
- De Ketelaere: disponibile e pronto a scendere in campo
- Hien: ancora in dubbio a causa di un problema muscolare
- Zalewski: escluso dalla sfida per una lesione muscolo-fasciale al bicipite femorale destro
membri del cast tecnico e analisti sportivi coinvolti nell’analisi degli infortuni
- Clemente Grimaldi – giornalista sportivo specializzato nel calcio italiano