Juventus-PSV, Mbangula svela il segreto di felicità nel calcio: ecco la verità!

La Juventus ha ottenuto una vittoria di misura, 2-1, contro il PSV Eindhoven. Questo successo apre la strada per il ritorno, in programma al Philips Stadium mercoledì prossimo. Il primo gol è stato siglato da Weston McKennie, che al 34esimo minuto ha capitalizzato una splendida azione orchestrata da Federico Gatti, il quale ha offerto un’incredibile percussione.
Il vantaggio bianconero, però, non è durato a lungo. Infatti, l’ex calciatore dell’Inter, Ivan Perisic, ha pareggiato, superando il portiere avversario con un tiro preciso. La partita si è intensificata, ma la vittoria finale è andata ai padroni di casa grazie a un colpo vincente di Samuel Mbangula, abile nel capitalizzare un’azione di Francisco Conceicao.
Juventus, le dichiarazioni di Mbangula post-partita
Con questo successo, la Juve taglia il traguardo della terza vittoria consecutiva, un traguardo importante sotto la direzione di Thiago Motta. La squadra acquisisce così maggiore sicurezza in vista dell’impegnativa sfida contro l’Inter, che si terrà domenica sera. Samuel Mbangula, autore del gol decisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai microfoni di Sky Sport.
Il giocatore ha subito dedicato un pensiero alla prestazione della squadra e alla sua personale performance, ammettendo un certo rammarico nonostante il gol storico in Champions League:
Nonostante sia soddisfatto per la vittoria, non sono soddisfatto della mia prestazione. Posso fare molto meglio, non ci sono scuse. Abbiamo controllato la partita anche dopo aver subito un gol. È complicato per un calciatore festeggiare quando la propria prestazione è al di sotto delle attese.
In sintesi, pur avendo contribuito al trionfo della sua squadra, Mbangula ha evidenziato la necessità di migliorare nell’atteggiamento in campo.