Juventus punta sul capitano del Mainz dopo il mancato acquisto di Wesley

la Juventus valuta Silvan Widmer come alternativa a Wesley
La società bianconera sta attualmente esplorando diverse opzioni di mercato per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i profili monitorati, si segnala l’interesse per Silvan Widmer, difensore esterno svizzero con esperienza internazionale, considerato come possibile sostituto di Wesley, destinato a trasferirsi alla Roma. La strategia della Juventus prevede di potenziare vari reparti, già iniziata con l’annuncio dell’acquisto di Jonathan David.
l’interesse della juventus per Widmer
profilo e motivazioni dell’interesse
Secondo quanto riportato da fonti sportive, i dirigenti bianconeri stanno valutando Widmer come uno dei nomi principali sulla lista di Damien Comolli. Nonostante il suo profilo possa risultare poco emozionante per alcuni tifosi, data la sua età (32 anni) e il fatto che non abbia mai vestito le maglie di club europei di grande calibro, il difensore rappresenta un elemento esperto e molto conosciuto nel campionato italiano.
carriera e background professionale
Nato ad Aarau, Widmer ha iniziato la carriera nel club della sua città natale prima di essere ingaggiato dal Granada nel 2012. Non ha mai giocato in Spagna poiché è stato immediatamente prestato al suo club d’origine e successivamente venduto all’Udinese nel 2013. In Italia si è affermato come uno dei migliori terzini destri, totalizzando 131 presenze in Serie A con 5 reti e 16 assist tra il 2013 e il 2018.
Dopo aver lasciato l’Italia, Widmer è tornato in Svizzera con il FC Basel, dove ha militato tre stagioni prima di trasferirsi al Mainz nel 2021. Attualmente ricopre il ruolo di capitano del club tedesco; il suo contratto scadrà nel prossimo anno ed è valutato circa €1,2 milioni secondo Transfermarkt.
considerazioni sul profilo di Widmer
Sebbene non rappresenti un nome altisonante o dotato di grandi trofei alle spalle, Widmer possiede una vasta esperienza nella massima serie italiana e conosce bene le dinamiche del calcio europeo. La sua versatilità e leadership sono fattori che potrebbero risultare utili nello sviluppo della rosa juventina.
personaggi chiave coinvolti
- – Damien Comolli (direttore sportivo)
- – Michel Sakr (giornalista sportivo)