Juventus under 17 stravince 4-1 contro il genoa con un gol decisivo di santamaria

Contenuti dell'articolo

Una delle sfide più attese nel settore giovanile si è disputata con successo, offrendo un incontro ricco di emozioni e azioni di rilievo. La partita tra Juventus Under 17 e Genoa Under 17, valida per la quarta giornata del campionato 2025/26, ha visto protagonisti due team determinati a conquistare punti importanti in classifica. In questo articolo vengono analizzati i momenti salienti, le fasi decisive e i risultati finali dell’incontro.

analisi della partita tra juventus under 17 e genoa under 17

sviluppo del match e principali azioni

Il calcio d’inizio ha visto il Genoa tentare di imporre il proprio ritmo, ma la Juventus ha risposto prontamente con pressing intenso e rapide ripartenze. Già al secondo minuto, Urbano ha messo in mostra le sue capacità con una conclusione che Costoli ha neutralizzato con sicurezza. Nei minuti successivi, sono state molte le occasioni da rete create dalle due squadre, con particolare attenzione alle iniziative offensive del giovane talento genoano Toure e dei giocatori bianconeri come Corigliano e Paonessa.

Al minuto 20, la Juventus è passata in vantaggio grazie a un preciso tiro di Corigliano che si è insaccato all’angolino basso della porta avversaria. La reazione del Genoa non si è fatta attendere: al minuto 28 Urbano ha raddoppiato con un potente tiro di prima intenzione che ha sorpreso Costoli. Prima dell’intervallo, l’attaccante genoano Brizzolari ha accorciato le distanze al minuto 63 con un gol facile dopo un errore difensivo della Juventus.

secondo tempo: svolta e risultato finale

Nella ripresa, la gara si è aperta ulteriormente. La Juventus ha trovato il terzo gol al minuto 54 grazie a Paonessa, che ha sfruttato una palla filtrante di Urbano per superare il portiere avversario. Altri cambi hanno influenzato l’andamento della partita: Urbano è stato sostituito per infortunio al minuto 70, mentre i rossoblù hanno tentato di reagire senza però riuscire ad evitare il quarto gol bianconero siglato da Santamaria al minuto 79.

L’incontro si è concluso con il risultato di 4-1 a favore della Juventus Under 17. La squadra padrona di casa si è dimostrata più efficace in fase offensiva e decisiva nelle occasioni da rete create durante l’arco dei novanta minuti.

risultati e formazione delle squadre

risultato finale

  • Punteggio: Juventus Under 17 – Genoa Under 17: 4-1
  • Reti: 20′ Corigliano, 28′ Urbano, 54′ Paonessa, 63′ Brizzolari

squadra juventus under 17

  • Portieri: Giaretta
  • Difensori: Rigo, Demichelis, Osakue, Carfora
  • A centrocampo: Brancato, Giambavicchio (68’ Pipitò), Aresini (68’ Del Fabro)
  • Nelle linee offensive: Corigliano, Paonessa (56’ Yeboah), Urbano (72’ Santamaria)
  • Sostituzioni: Jakab, Rogoz Banchio Basiile Baba Hay (non entrate)

squadra genoa under 17

  • Portiere: Costoli
  • Difensori: strong > Mandirola , Toure , Tanti , Saladino
  • Centrocampisti : strong > Damonte , Longobardi , Fazio
  • Attaccanti : strong > Cozzolino , Scaglione , Consoli
  • Sostituzioni : strong > Romeo , Napoli , Savona , Cantini , Bagliano , Morellini , Tutka , Acrocetti

dettagli arbitrali e note finali

L’arbitro incaricato di dirigere l’incontro è stato Masciandaro di Collegno. Sono stati registrati alcuni cartellini gialli: uno per Paonessa al termine del primo tempo. La partita si è svolta sotto buona cornice sportiva senza espulsioni o incidenti rilevanti.

Membri principali del cast tecnico e ospiti presenti durante l’evento includevano gli staff delle rispettive squadre ed eventuali osservatori tecnici coinvolti nel campionato giovanile.
Scritto da wp_10570036