Juventus under 17 trionfa 5-0 contro cagliari e conquista la final four

Contenuti dell'articolo

Il confronto tra Juventus e Cagliari nella competizione Under 17 ha visto un risultato decisivo a favore dei bianconeri, che hanno conquistato una vittoria netta nel ritorno dei quarti di finale. Dopo aver ottenuto un successo di misura nell’andata, la formazione juventina si è imposta con un punteggio di 5-0, assicurandosi così il passaggio alle Final Four. La partita ha mostrato un dominio evidente della squadra di casa, con momenti salienti e prestazioni individuali che hanno sottolineato la superiorità tecnica e tattica.

analisi della partita: sintesi e moviola

fase iniziale e prime azioni

La gara si è aperta con il Cagliari che ha mantenuto il possesso palla nei primi minuti, ma sono stati i padroni di casa a rendersi pericolosi subito. Già al primo minuto, Elimoghale ha sfiorato il gol con un tiro alto sulla traversa dopo uno spunto sulla sinistra. La pressione juventina si è intensificata intorno al quarto minuto, quando Costa ha tentato una conclusione dalla distanza senza trovare lo specchio della porta.

momenti chiave e marcature

Al decimo minuto, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore alla Juventus dopo un fallo su Repciuc in area avversaria. Ceppi si è incaricato della battuta e ha portato avanti i bianconeri. La partita si è infiammata con numerose occasioni create dai padroni di casa, culminate con una traversa colpita da Elimoghale al trentatreesimo minuto. Prima dell’intervallo, la Juventus ha raddoppiato grazie a Durmisi al 49′, sfruttando un errore difensivo del Cagliari.

secondo tempo e qualificazione

Dopo alcune sostituzioni strategiche operate dall’allenatore Cioffi, la Juventus ha consolidato il vantaggio segnando ulteriormente al settantottesimo minuto con Elimoghale. La squadra ospite ha cercato di reagire ma senza successo; le occasioni più importanti sono state respinte dalla solida difesa juventina o neutralizzate dal portiere Huli.

L’ultimo gol del match è stato siglato da Samb all’87’, chiudendo definitivamente i giochi. La Juventus si è così qualificata alle Final Four grazie a questa vittoria schiacciante.

risultati finali e protagonisti

  • Risultato finale: Juventus Under 17 – Cagliari Under 17: 5-0
  • Migliore in campo: Ceppi
  • Punteggi delle reti: Ceppi (27′), Durmisi (49′), Elimoghale (57′), Amadio (85′), Samb (87′)
  • Squadra Juventus: Huli; De Brul (46’ Moschetta), Badarau, Gielen (64’ Cancila); Repciuc (64’ Specker), Tiozzo (53’ Sibona), Malfatti (53’ Borasio), Ceppi (76’ Samb); Durmisi (53’ Amadio), Barido, Elimoghale
  • Squadra Cagliari: Filigheddu; Tuseddu (27’ Congiu), Prettenhoffer, Piro; Doppio, D’Onofrio; Cardu, Correnti; Costa; Zedda (29’ Puttolo), Pietropaolo (29’ Lo Verde)
  • Date delle sostituzioni principali:
    • Sostituzioni Juve: De Brul con Moschetta al minuto 46’, Specker e Cancila entrano rispettivamente al minuto 64’, mentre Sibona e Borasio sostituiscono Tiozzo e Malfatti al minuto 53’.
    • Sostituzioni Cagliari: Congiu entra al posto di Tuseddu al minuto 27’, Puttolo prende il posto di Zedda al minuto 29’.

dettaglio delle ammonizioni ed episodi disciplinari

  • Ammontati: Elimoghale, Tiozzo al sedicesimo minuto; Puttolo nel secondo tempo all’interno del sessantesimo secondo;
  • Episodio espulsivo: Puttolo viene escluso dal campo all’83’ per doppia ammonizione.

Tutte queste dinamiche hanno contribuito a delineare un quadro chiaro della prestazione complessiva della formazione juventina che ora guarda avanti verso le semifinali nazionali.

personaggi principali presenti nel match

  • – Portiere: Huli
  • – Difensori: De Brul/Moschetta, Badarau, Gielen/Cancila
  • – Centrocampisti: Repciuc/Specker, Tiozzo/Sibona, Malfatti/Borasio
  • – Attaccanti: Ceppi, Durmisi, Elimoghale/Amadio/Samb
Scritto da wp_10570036