Juventus vuole sconto per Renato Veiga mentre il Chelsea fissa il prezzo

Contenuti dell'articolo

La Juventus sta valutando la possibilità di mantenere Renato Veiga oltre il periodo attuale di prestito, cercando però di negoziare un prezzo inferiore con il Chelsea. Il giovane difensore portoghese, classe 2002, è stato ingaggiato dai Blues la scorsa estate dopo una stagione promettente al FC Basel. Ha faticato a trovare spazio nella rosa affollata guidata da Enzo Maresca.

ruolo e impiego di veiga

Originariamente schierato come difensore centrale, Veiga è stato spesso utilizzato come terzino sinistro nelle competizioni di coppa. In Premier League, invece, le sue apparizioni sono state limitate a sole sette partite, per lo più subentrando dalla panchina.

trasferimento alla juventus

Con l’infortunio di Gleison Bremer, Veiga ha colto l’opportunità di trasferirsi alla Juventus nel mese di gennaio. Qui si è rapidamente affermato come titolare nella formazione di Thiago Motta e ha ricoperto un ruolo cruciale nel sistema difensivo a tre uomini gestito da Igor Tudor.

futuro incerto e negoziazioni

L’accordo iniziale tra Juventus e Chelsea non prevede un’opzione d’acquisto. Pertanto, secondo le attuali disposizioni contrattuali, Veiga potrebbe tornare a Stamford Bridge in estate. Secondo fonti attendibili, ci sarebbero possibilità per ulteriori trattative poiché entrambe le parti sembrano disposte a trovare un accordo che consenta al calciatore portoghese di rimanere a Torino.

richiesta economica del chelsea

I giganti della Premier League stanno cercando un indennizzo intorno ai 20 milioni di euro per liberarsi del giovane difensore. Nonostante questa cifra non sia esorbitante, la Juventus deve considerare anche altre operazioni sul mercato estivo.

  • Lloyd Kelly (obbligo d’acquisto dal Newcastle United)
  • Pierre Kalulu (opzione d’acquisto dal Milan)

Ciascuno dei due trasferimenti comporterà costi simili attorno ai 20 milioni di euro, compresi i bonus e le spese accessorie.

Scritto da wp_10570036