Juventus women ko con il brasile e le azzurre in nazionale scopri come vanno le bianconere

Contenuti dell'articolo

attività e risultati delle nazionali femminili nel calendario internazionale

Nel corso della giornata del 29 ottobre 2025 si sono svolti numerosi incontri ufficiali e partite amichevoli che hanno coinvolto alcune delle principali nazionali di calcio femminile. Questo articolato insieme di eventi ha rappresentato un momento di grande attività per le giocatrici, con alcune protagoniste che hanno messo in evidenza le proprie qualità in campo. Di seguito vengono analizzati i principali risultati e le partecipazioni delle squadre e delle atlete coinvolte.

risultati delle qualificazioni e manche di UEFA Women’s Nations League

successo della Danimarca nella semifinale

La nazionale danese ha ottenuto una vittoria importante nella semifinale di UEFA Women’s Nations League, confermando il suo stato di forma con un risultato di 2-0 contro la Finlandia. Dopo aver precedentemente trionfato per 6-1 nella sfida di andata, le scandinave hanno consolidato il loro passaggio del turno con la presenza in campo di Amelie Vangsgaard per 72 minuti.

pareggio della Francia contro la Germania

Nell’altra partita ufficiale valida per questa competizione, la Francia di Peyraud-Magnin ha fatto registrare un pareggio 2-2 contro la Germania. La gara ha visto diverse giocatrici in campo, con la nazionale francese che ha disputato un incontro ricco di emozioni.

partite e test amichevoli del settore femminile

Norvegia e Giappone

In un incontro amichevole, la nazionale norvegese, con Harviken titolare, ha conquistato una vittoria per 2-0 contro il Giappone. La sfida ha evidenziato l’ottimo stato di forma delle scandinave, impegnate in preparazione ai prossimi impegni ufficiali.

Italia e Brasile

Nel test svoltosi a Parma, l’Italia, con alcune giocatrici di Juventus Women in campo, ha subito una pari sconfitta per 1-0 contro il Brasile. La partita si è rivelata intensa e molto equilibrata, con emozioni e momenti di spinta da parte di entrambe le formazioni.

svizzere contro scozia

La selezione svizzera con giocatrici come Calligaris e Walti ha conquistato un successo molto combattuto, battendo in trasferta la Scozia con il risultato di 4-3. La gara ha offerto numerosi spunti di grande interesse, con molte reti a testimonianza di una sfida appassionante.

olanda e canada

I Paesi Bassi, con De Jong titolare, hanno superato il Canada per 1-0 in un test amichevole, evidenziando la loro capacità di envisione futura e la qualità del roster.

partecipanti e protagonisti principali

  • Amelie Vangsgaard
  • Peyraud-Magnin
  • Harviken
  • Calligaris
  • Walti
  • De Jong
Scritto da wp_10570036