Juventus women, libran racconta la sua esperienza nel club e il suo stile di gioco

Contenuti dell'articolo

ufficializzata l’ingresso di cristina librán nella rosa delle juventus women

Il trasferimento di Cristina Librán alla squadra femminile della Juventus è stato confermato ufficialmente il 21 luglio 2024, dopo le anticipazioni di ieri. La società bianconera ha comunicato con un documento ufficiale l’arrivo della giovane talento spagnola, che si lega al club con un contratto fino al 30 giugno 2028.

dettagli sull’acquisto e il profilo della giocatrice

background e percorso professionale

Cristina Librán, nata nel 2006, si distingue come una centrocampista di grande talento proveniente dal Madrid CFF, tra le realtà più competitive a livello giovanile in Europa. Cresciuta a San Sebastián de los Reyes, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del club spagnolo, raggiungendo rapidamente la prima squadra nel 2021 all’età di quindici anni. La sua capacità di gestire il possesso palla e impostare i tempi di gioco sono elementi chiave del suo stile.

esperienza internazionale e successi recenti

L’atleta riveste anche il ruolo di capitana della Nazionale Under 19 femminile della Spagna. Tra i risultati più significativi figura la vittoria all’Europeo Under 19, dove la selezione iberica ha conquistato il titolo per il quarto anno consecutivo grazie a una finale dominata contro la Francia (risultato finale: 0-4). In questa partita, Librán ha aperto le marcature contribuendo in modo determinante al successo.

le prime dichiarazioni della nuova calciatrice bianconera

Dopo l’annuncio ufficiale, Cristina Librán ha espresso le proprie emozioni riguardo questa importante tappa della carriera.

parole della calciatrice

“Sono molto felice ed emozionata di essere qui,” ha affermato. “Ho scelto questo progetto perché la Juventus è un grande club e sono orgogliosa di entrare a far parte di questa famiglia.”

“Mi piace lavorare duramente e contribuire sia in fase difensiva che offensiva,” ha aggiunto. “In attacco mi inserisco spesso negli spazi e amo avere il pallone tra i piedi, anche nelle situazioni più complesse.” Infine, ha sottolineato la propria visione tattica: “Credo di avere le caratteristiche giuste per affrontare con tranquillità ogni tipo di gara.”

personaggi principali coinvolti nell’operazione

  • Cristina Librán – nuovo acquisto delle Juventus Women
  • Madrid CFF – club precedente dell’atleta
  • Nazionale Under 19 femminile spagnola – rappresentativa internazionale della calciatrice
  • Squadra Juventus Women – nuova squadra professionistica dell’atleta in Italia
  • Dirigenza Juventus – responsabile dell’accordo contrattuale e comunicazione ufficiale
Scritto da wp_10570036