Juventus Women Peyraud Magnin conquista il bronzo in nation league e analisi delle partite delle bianconere in nazionale

Contenuti dell'articolo

Juventus Women e le sfide internazionali: bronzo per Peyraud-Magnin, ko per Pinto

Le rappresentative delle Juventus Women hanno concluso le rispettive gare internazionali con risultati di rilievo, portando in evidenza le prestazioni di alcuni dei giocatori del club. La partecipazione alle competizioni nazionali e amichevoli ha evidenziato luci e ombre, con momenti di grande soddisfazione e altri di delusione. Di seguito si analizzano i principali risultati e le protagoniste che hanno sfilato sui campi internazionali.

prestazioni della nazionale francese e la conquista del bronzo

la finale per il terzo posto nella UEFA Women’s Nations League

La squadra della Francia ha concluso la campagna europea con un brillante risultato di terzo posto. La protagonista indiscussa di questa fase finale è stata Pauline Peyraud-Magnin, portiere della Juventus e titolare della selezione francese. La partita di ritorno contro la Svezia si è rivelata una vera e propria maratona, conclusa ai tempi supplementari.

Il punteggio ha visto le svedesi avanti al termine dei 90 minuti, sul risultato di 2-1. Le francesi hanno trovato la forza di reagire nella fase supplementare, grazie anche alla rete di Kelly Gago che ha riportato il punteggio in parità. Questo risultato ha determinato l’assegnazione della medaglia di bronzo. Peyraud-Magnin ha difeso i pali della squadra con grande efficacia, confermando la sua importanza per il team e il ruolo di riferimento anche per il commissario tecnico.

risultati delle giocatrici bianconere in ambito amichevole

la notte difficile di Tatiana Pinto in Portogallo

Tra le bianconere impegnate in amichevole, l’incontro del Portogallo contro il Brasile è stato un vero e proprio incubo. La selezione lusitana, con Tatiana Pinto in campo, è stata sconfitta con un pesante 0-5. La centrocampista della Juventus ha trascorso l’intera partita in campo, venendo sostituita solo nel recupero del secondo tempo. Non è riuscita a arginare la forza offensiva avversaria, vivendo una serata negativa.

la vittoria delle olandesi e la presenza di de Jong

Le Paesi Bassi hanno ottenuto una vittoria di prestigio, con un punteggio di 5-0 contro la Corea del Sud. In panchina, si è seduta Danielle de Jong, portiere e giovane talento del club, che ha assistito alla conquista di tre punti importanti per la sua nazionale.

la sfida tra svizzere e gallesi

Concludendo la serie di incontri, la Svizzera ha subito una sconfitta contro il Galles. La partita si è conclusa con un risultato di 2-3. Tra le giocatrici bianconere scese in campo, si evidenziano Viola Calligaris, che ha disputato un tempo prima di essere sostituita, e Lia Wälti, scesa in campo fino al 60‘. La sfida si inserisce nel percorso di preparazione in vista del prossimo ritorno in Italia e il ritiro con la Juventus.

personaggi e protagonisti delle rappresentative

  • Pauline Peyraud-Magnin
  • Kelly Gago
  • Tatiana Pinto
  • Danielle de Jong
  • Viola Calligaris
  • Lia Wälti
Scritto da wp_10570036