Juventus women rinnovo di auria e prestito

Contenuti dell'articolo

rinnovo e prestito di federica d’auria alla lazio women

La Juventus Women ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Federica D’Auria, che continuerà a vestire la maglia della Lazio Women anche nella prossima stagione attraverso un nuovo prestito. La giovane difensore, nata nel 2003, ha già maturato esperienze significative in Serie A e in Nazionale, consolidando la propria crescita professionale.

dettagli sul trasferimento e sulla carriera di federica d’auria

Il percorso professionale e le tappe recenti

Federica D’Auria è passata dalla Juventus Women alla Lazio Women tramite un accordo di prestito che si è rinnovato con successo. Lo scorso gennaio, il club biancoceleste ha esercitato il diritto di riscatto dopo averla avuta in prestito durante la seconda parte della stagione precedente. La giocatrice ha mostrato ottime performance sia con la Juventus che con la Lazio, contribuendo alla conquista della Supercoppa Italiana.

Dettagli del comunicato ufficiale

Secondo quanto annunciato, Federica D’Auria passerà definitivamente alla Lazio, essendo stato esercitato il diritto di riscatto dal club biancoceleste. La calciatrice classe 2000 aveva già avuto modo di mettersi in evidenza nel campionato italiano, collezionando un totale di otto presenze tra tutte le competizioni durante l’estate del 2023. La sua esperienza include anche una stagione in prestito alla Sampdoria, prima di approdare a Roma.

profilo e prospettive future della giocatrice

Con questa operazione, Federica D’Auria si prepara ad affrontare una nuova sfida nel massimo campionato femminile italiano con l’obiettivo di continuare a migliorarsi e contribuire alle ambizioni della Lazio. La sua crescita come difensore promette ulteriori sviluppi nel corso delle stagioni successive.

personaggi e protagonisti coinvolti

  • Federica D’Auria
  • Lazio Women
  • Juventus Women
  • Sampdoria (prestito precedente)
Scritto da wp_10570036