Kean lascia la Fiorentina? Le parole di Prade sul pericolo clausola rescissoria

Situazione contrattuale di Moise Kean alla Fiorentina e le dichiarazioni del direttore sportivo
Il futuro di Moise Kean presso la Fiorentina si trova in una fase di incertezza, principalmente a causa della presenza di una clausola rescissoria che potrebbe portarlo altrove. La clausola, fissata a 52 milioni di euro, è valida dal 1° al 15 luglio e rappresenta un elemento chiave nelle decisioni riguardanti il trasferimento dell’attaccante.
La posizione del club e le parole di Daniele Pradè
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha espresso chiaramente l’atteggiamento del club rispetto alla situazione. Durante la conferenza stampa di fine stagione, ha sottolineato che il club desidera mantenere il giocatore e ha confermato l’intenzione di non voler cedere Kean sotto i termini attuali.
Le dichiarazioni sul rapporto con Kean
Pradè ha riferito: «In occasione dell’incontro a Cagliari, abbiamo incontrato lui, il presidente e Ferrari. Qui sta molto bene, gli abbiamo dato tutto ciò che potevamo. Per quanto riguarda la clausola, penso che nessuno abbia pensato che i €52 milioni fossero pochi l’estate scorsa. Ora, la decisione spetta esclusivamente a lui; noi gli abbiamo ribadito che vogliamo tenerlo e siamo felici di averlo nel nostro progetto. Speriamo tenga conto anche delle attenzioni e degli sforzi fatti dal club.»
Caratteristiche personali e atteggiamenti del giocatore
Kean, descritto come un ragazzo estremamente genuino e disponibile, si impegna con grande entusiasmo in ogni allenamento. Il dirigente ha evidenziato: «È un ragazzo molto dolce e positivo. Se dovessi trovare un difetto, sarebbe il suo essere troppo dormiglione… ma forse avere tutti così sarebbe troppo!»
Personalità coinvolte nella trattativa e presenza nel club
- – Moise Kean (giocatore)
- – Daniele Pradè (direttore sportivo)
- – Presidente della Fiorentina (nominato ma non specificato)
- – Ferrari (dirigente coinvolto nell’incontro a Cagliari)