Kostic Juventus, un club di Serie A vuole puntare su di lui a costo zero

Situazione di mercato di Filip Kostic: interessamento dell’Atalanta e futuro alla Juventus
Le recenti evoluzioni nel calciomercato della Juventus coinvolgono il nome di Filip Kostic, con l’attenzione rivolta alle possibili operazioni di cessione. In particolare, si registra un interesse da parte dell’Atalanta, che ha avviato contatti con la società bianconera per valutare un eventuale trasferimento a parametro zero. Questa dinamica apre scenari importanti sul fronte delle trattative, mentre dalla Juventus emergono chiarimenti sulla posizione del giocatore e sulle possibilità di partenza.
Interesse dell’Atalanta e valutazioni sul trasferimento gratuito
L’Atalanta ha manifestato interesse per Kostic, chiedendo informazioni alla Juventus circa la possibilità di acquisirlo senza un esborso economico diretto. L’obiettivo della squadra bergamasca è quello di sfruttare una possibile opportunità legata a uno svincolo o alla risoluzione consensuale del contratto. La strategia si basa sull’attesa di una situazione favorevole, considerando che il calciatore ha ancora un anno di contratto con i bianconeri.
Situazione contrattuale e ruolo in squadra
Kostic, nato nel 1992, è approdato alla Juventus nell’estate del 2022 proveniente dall’Eintracht Francoforte. Il suo acquisto è stato concluso per circa 15 milioni di euro. Esterno sinistro dotato di grande esperienza, velocità e ottima tecnica con il piede mancino, ha disputato due stagioni caratterizzate da alternanze tra ruoli da titolare e panchina. La sua presenza in campo è stata influenzata anche dal cambio in panchina.
Prospettive future e valutazioni della dirigenza juventina
L’attuale allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha espresso apprezzamento per l’impegno mostrato da Kostic durante gli allenamenti, ma non lo considera come prima scelta nel modulo tattico adottato (3-4-2-1). Per questa ragione, la società sta valutando la possibilità di una cessione condizionata ad un’offerta che garantisca almeno un ritorno economico minimo, stimato tra i4 e i 6 milioni di euro. Al momento, l’Atalanta non sembra intenzionata a spendere questa cifra.
Sviluppi attesi nelle prossime settimane
I margini per una trattativa sono ancora aperti: le parti potrebbero trovare un accordo nei prossimi giorni attraverso incontri diretti. Nel frattempo, Kostic attende aggiornamenti sul proprio destino professionale, consapevole che potrebbe perdere spazio all’interno della rosa juventina se non dovesse rinnovare la propria permanenza a Torino.
Membri del cast e personalità coinvolte:
- Filip Kostic
- Igor Tudor
- Soci della Juventus
- Soci dell’Atalanta