Lazio-juve, le gravi assenze in difesa di tudor

situazione di emergenza in difesa per la juventus in vista della sfida contro la lazio
La Juventus, prossima a scendere in campo nella trasferta di Roma, si trova ad affrontare una situazione complicata nel reparto difensivo. Dopo il pareggio ottenuto al Dall’Ara contro il Bologna, la squadra si prepara ad affrontare un impegno cruciale contro la Lazio. La posta in gioco è alta e l’allenatore Igor Tudor dovrà fare i conti con numerose assenze che richiedono una riorganizzazione dell’undici titolare.
le assenze e le possibili soluzioni difensive
infortunio di cambiaso e conseguenze sulla linea difensiva
Il principale problema riguarda l’infortunio di Andrea Cambiaso, uscito dalla partita contro il Bologna a causa di una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. La sua indisponibilità, stimata in almeno due settimane, costringe Tudor a trovare alternative per la fascia destra e per l’intera linea arretrata.
statistiche attuali e prospettive di formazione
Lloyd Kelly e Gatti, ancora alle prese con problemi fisici, rappresentano delle incognite per la gara all’Olimpico. Il centrale italiano aveva ripreso ad allenarsi martedì, ma i dolori persistenti ne ritardano il rientro. L’inglese, invece, dopo aver subito una lesione al bicipite femorale, resta ancora lontano dal ritorno in campo.
Sul piano tattico, secondo quanto riportato da fonti sportive specializzate, dovrebbe essere confermata una linea difensiva composta da Kalulu, Veiga e Savona. In corsia laterale si prevede l’impiego di Weah e McKennie. Quest’ultimo potrebbe tornare a giocare come esterno destro dopo aver agito più centralmente contro il Bologna. Si valuta anche un possibile inserimento dal primo minuto di Conceicao.
dubbio tra centrocampo e attacco: le incognite in vista della partita
A complicare ulteriormente le scelte di Tudor ci sono anche le condizioni di Koeopmeiners e Vlahovic, entrambi esclusi dall’ultimo allenamento. La loro presenza resta ancora in discussione.
situazioni future: chi resterà alla juventus?
Nell’ambito della rosa futura della Juventus, il nome più certo sembra essere quello di Bremer. Il ritorno del difensore brasiliano è ormai imminente ed egli sarà uno dei punti fermi della retroguardia. Accanto a lui continueranno a esserci anche Lloyd Kelly, arrivato nel mercato di gennaio dal Newcastle con obbligo di riscatto già esercitato.
Sempre sul fronte dei difensori centrali si mantiene ancora aperta la possibilità che restino anche altri elementi come Cabal. Diversamente, alcuni calciatori come Savona strong>, Alberto Costa e probabilmente anche Gatti potrebbero lasciare Torino. Ad esempio, quest’ultimo è molto vicino al rinnovo ma non è sicuro del tutto; mentre Cambiaso potrebbe partire verso altri club europei come Manchester City o Manchester United.
A livello generale rimane molto incerto anche il futuro di Veiga. Giunto a gennaio sotto forma di prestito senza opzione d’acquisto prevista nel contratto con il Chelsea, ha mostrato ottime qualità ma potrebbe essere ceduto se arrivasse un’offerta adeguata.
personaggi principali coinvolti:
- Tudor (allenatore)
- Cambiaso (difensore)
- Lloyd Kelly (difensore)
- Gatti (difensore)
- Kalulu (difensore)
- Savona (difensore)
- Mckennie (centrocampista/esterno)
- Conceicao (possibile titolare) Strong >
- Koeopmeiners (centrocampista) Strong >
- Vlahovic (attaccante) Strong >
- Bremer (difensore) Strong >
- Cabal Strong >
- Alberto Costa Strong >
- Gatti strong >
- Cambiaso strong > li >
!
>
“”