Mancini pronto a ripartire: ecco il club che potrebbe allenare

Roberto Mancini pronto a una nuova avventura nel Golfo: accordo imminente con l’Al Sadd
Il futuro di Roberto Mancini si orienta verso un’importante esperienza internazionale, lontano dall’Italia. Dopo aver concluso la collaborazione con l’Arabia Saudita, l’ex allenatore della nazionale italiana si appresta a intraprendere una nuova sfida nel mondo del calcio di vertice nel Medio Oriente. La trattativa con un club di grande prestigio si sta definendo rapidamente, segnando un’importante svolta nella carriera del tecnico.
La proposta dell’Al Sadd e i motivi della scelta di Mancini
Un club tra i più titolati in Qatar e in Asia
L’Al Sadd rappresenta uno dei club più prestigiosi del Paese, con 18 titoli nazionali e due vittorie in Champions League d’Asia. La squadra è attualmente campione in carica, e la sua strategia mira a consolidare il dominio sia a livello interno che internazionale.
Obiettivi strategici della società qatariota
Il club ha manifestato l’intenzione di risalire le gerarchie continentali, puntando a interrompere un digiuno che dura dal 2011, data dell’ultimo successo in Asia. Per raggiungere questo traguardo, la dirigenza ha deciso di affidarsi ad un tecnico di livello internazionale come Mancini, capace di portare esperienza e visione strategica di alto livello.
Situazione contrattuale e tempistiche
Secondo le indiscrezioni, l’accordo tra Mancini e l’Al Sadd è ormai in fase avanzata: l’allenatore italiano potrebbe raggiungere Doha già nella prima metà della settimana per definire gli ultimi dettagli e firmare il contratto. La sua attenzione era inizialmente rivolta a una riflessione più approfondita, anche in considerazione della possibilità di un ritorno in Italia.
Scenario italiano e motivazioni della scelta
In un primo momento, il nome di Mancini era stato associato alla Juventus, dopo il divorzio con Igor Tudor. Le operazioni di mercato della dirigenza bianconera si sono orientate principalmente sull’approdo di Luciano Spalletti, lasciando sfumare l’ipotesi di un ritorno in Serie A per il tecnico romano. La decisione di accettare l’offerta dall’Asia segna così una nuova fase, con Mancini che si prepara a una sfida internazionale di alta natura.
Personaggi principali coinvolti
- Roberto Mancini
- Dirigenza dell’Al Sadd
- Dirigenza della Juventus
- Luciano Spalletti (alternativa principale in Serie A)
