Mckennie lascia la juventus: ecco i possibili sostituti a centrocampo

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus: possibilità di cessione e alternative a centrocampo
La posizione di Weston McKennie all’interno della rosa della Juventus si sta delineando come incerta. Dopo una stagione caratterizzata da grande versatilità e impegno, il centrocampista statunitense potrebbe lasciare Torino nel prossimo mercato estivo. La trattativa per il rinnovo contrattuale è attualmente in fase di stallo, segnalando una possibile volontà della società di considerare altre soluzioni per il reparto mediano.
lo stato attuale del contratto e le motivazioni dell’eventuale partenza
Weston McKennie, nato nel 1998, ha rappresentato un elemento molto utilizzato sia sotto la gestione di Thiago Motta che con Igor Tudor. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in mediana lo ha reso un elemento prezioso. La mancata definizione del prolungamento contrattuale, dovuta anche alle divergenze sulle commissioni degli agenti, rende difficile prevedere la sua permanenza. Questa situazione ha portato a considerarlo come uno dei principali candidati alla cessione per fare cassa.
la strategia della juventus per il centrocampo: ricerca di un regista difensivo
Nell’ambito delle strategie tecniche, la Juventus sta cercando un profilo con caratteristiche più difensive e di regia rispetto a McKennie. L’obiettivo è individuare un vero “frangiflutti” da posizionare davanti alla linea difensiva. Tra i nomi più caldi ci sono due talenti europei:
- Granit Xhaka, leader svizzero del Bayer Leverkusen noto per la sua grinta e visione di gioco;
- Florentino Luís, mediano portoghese del Benfica, ritenuto uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa.
possibili scenari futuri e i nomi caldi sul mercato
L’arrivo di uno tra Xhaka e Florentino significherebbe inevitabilmente l’addio di McKennie dalla rosa juventina. La cessione del centrocampista americano potrebbe inoltre finanziare gli investimenti necessari per rafforzare ulteriormente il reparto mediano. Diversi club, soprattutto dalla Premier League, hanno mostrato interesse nei confronti dell’atleta statunitense, rendendo plausibile una sua partenza nel breve termine.
personaggi principali coinvolti nella vicenda:
- Weston McKennie
- Thiago Motta
- Igor Tudor
- Xhaka (Bayer Leverkusen)
- Florentino Luís (Benfica)
- Diversi club della Premier League interessati al giocatore