Milan juve primavera 1-1 live: grelaud segna il gol della parità

Risultato e cronaca del match Milan Juve Primavera, valido per l’11ª giornata della stagione 2025/26
Nel contesto del campionato Primavera 1 2025-26, la partita tra le squadre giovanili del Milan e della Juventus ha messo in evidenza una sfida equilibrata, conclusa con un pareggio per 1-1. Questo confronto, valido per l’undicesima giornata della massima categoria giovanile italiana, ha mostrato momenti di grande intensità e alcune occasioni per entrambe le compagini. Analizzeremo di seguito le fasi salienti, i principali protagonisti e i dettagli della partita.
Andamento della partita e momenti chiave
Primo tempo: azioni e sblocchi
La sfida è iniziata senza fretta, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il giusto ritmo. Dopo appena 6 minuti, il Milan ha preso il comando del risultato grazie a un gol di Scotti, capace di calciare dal vertice alto dell’area con precisione. La rete ha galvanizzato i rossoneri, che hanno mantenuto il predominio nei primi minuti, portando la squadra in avanti con diverse iniziative offensive. La Juventus ha risposto subito, creando alcune occasioni pericolose, come quella di Finocchiaro al 33’, terminata di poco a lato. La prima frazione si è conclusa senza ulteriori segnature, anche grazie alle parate di entrambi i portieri, con Radu che ha effettuato una grande intervento per respingere un tiro insidioso di Scotti al 11’.
Secondo tempo: equilibrio e risposta degli juventini
Nel secondo tempo, la Juventus ha immediatamente reagito, riuscendo a pareggiare al 20’ grazie a un’azione di forza di Grelaud, che ha superato la difesa avversaria e insaccato con precisione. Il ritmo della partita si è mantenuto elevato, con entrambe le formazioni che hanno tentato di trovare il guizzo vincente. I locali sono apparsi più offensivi nelle fasi finali, ma la solidità difensiva ha impedito ulteriori reti. La partita si è chiusa con il punteggio di 1-1, risultato che mantiene inalterate le posizioni in classifica di entrambe le squadre.
Persona chiave e valutazione del match
Il miglior in campo della Juventus Primavera: Grelaud
La prestazione più convincente tra i bianconeri è stata quella di Grelaud, autore di un gol importante e di alcune giocate di qualità che hanno permesso alla squadra di rimanere in partita. La sua capacità di inserirsi e di creare occasioni ha rappresentato un punto di riferimento per il reparto offensivo.
Formazioni e presenza dei protagonisti
Squadre schierate e giocatori in evidenza:
- Milan: Bouyer, Tartaglia, Mancioppi, Zukic, Ossola, Plazzotta, Perera, Colombo, Nolli, Scotti (capitano), Cisse.
- Juventus: Radu, Bamballi, Rizzo, Keutgen, Lopez, Finocchiaro, Verde, Vallana, Bassino (capitano), Grelaud, Tiozzo.
Gli allenatori delle rispettive squadre sono stati Renna per il Milan e Padoin per la Juventus.
