Milinkovic savic alla juve possibile sogno di gennaio ma a costo elevato

Contenuti dell'articolo

possibilità di trasferimento di sergej milinkovic-savic alla juventus

Le trattative di mercato per il calciomercato invernale continuano a coinvolgere diversi club europei, con attenzione particolare alle opportunità di innesti di qualità nel reparto di centrocampo. Tra le candidature più calde si colloca il nome di Sergej Milinkovic-Savic, un centrocampista di grande esperienza e spessore tecnico. Questo approfondimento analizza gli aspetti principali di una possibile operazione tra il giocatore e la Juventus, considerandone le dinamiche, le sfide economiche e le motivazioni di tutte le parti coinvolte.

contesto e situazione contrattuale di sergej milinkovic-savic

L’ex giocatore della Lazio, attualmente impegnato con l’Al-Hilal, si trova negli ultimi mesi di contratto, senza attualmente accordi di rinnovo. Pur trovato bene in Arabia Saudita, soprattutto grazie all’influenza del suo ex tecnico Simone Inzaghi, Milinkovic-Savic ha sempre manifestato il desiderio di tornare nel calcio europeo. La Serie A, campionato che conosce e apprezza profondamente, rappresenta il suo obiettivo principale.

segnali di un’operazione di mercato

Secondo quanto riportato da fonti di stampa, i contatti tra Juventus e il giocatore si sono limitati finora a richieste di informazioni preliminari. Un interesse concreto potrebbe emergere nel caso di un’eventuale apertura di una finestra di trasferimento, soprattutto se dovesse liberarsi dall’Arabia Saudita prima della fine della stagione. La fattibilità dell’operazione dipende molto dalla volontà e dalla disponibilità economica del giocatore.

sfide economiche legate al trasferimento

La principale difficoltà riguarda l’ingaggio elevatissimo di Milinkovic-Savic, che percepisce circa 20 milioni di euro netti all’anno più bonus. Per poter stipulare un accordo con la Juventus già a gennaio, il centrocampista dovrebbe rescindere” il suo contratto e rimettersi in discussione a livello economico.

In particolare, si parla di una rinuncia di circa 10 milioni di euro annui, pari alla metà del suo stipendo attuale. Tale cifra rappresenta unvero e proprio sacrificio economico, difficile da sostenere anche per un club come la Juventus, che dovrebbe valutare attentamente l’aspetto finanziario di questa operazione.

fattori decisivi e prossimi step

Il successo di questa trattativa dipende esclusivamente dalle volontà del giocatore, che si trova di fronte a una scelta di vita: continuare a guadagnare cifre astronomiche in un campionato meno competitivo oppure rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano, con una proposta più contenuta ma più stimolante dal punto di vista sportivo. Le prossime settimane saranno decisive per capire le intenzioni di Milinkovic-Savic e la reale possibilità di un trasferimento.

personaggi e figure coinvolte

  • Sergej Milinkovic-Savic
  • Dirigenza Juventus
  • Claudio Lotito (proprietario della Lazio, ex club del calciatore)
  • Simone Inzaghi (ex tecnico e attuale mentore del giocatore in Arabia)
Scritto da wp_10570036