Monza juventus primavera risultato live: goal di tiozzo e emozioni passionanti

Risultato e cronaca della sfida tra Monza e Juventus Primavera in campionato
La partita tra Monza e Juventus Primavera, valida per l’8ª giornata del campionato 2025/26, si è conclusa con un pareggio 1-1. L’incontro ha visto momenti di forte intensità e numerose occasioni da entrambe le squadre, evidenziando le capacità e le difficoltà di ciascun team nel corso dei 90 minuti. Di seguito, vengono analizzati i dettagli più significativi, dalla cronaca delle azioni principali ai giocatori che si sono distinti.
Andamento del match e analisi dettagliata
Prime fasi e azioni salienti
Il fischio d’inizio ha dato il via a una partita molto vivace, anche se caratterizzata da alcune difficoltà nel mantenimento del possesso palla. Nei primi minuti, i bianconeri si sono spinti in avanti, creando i primi tentativi senza riuscire a trovare lo spazio giusto per concludere a rete. La tensione si è fatta sentire con un’atmosfera molto combattuta, caratterizzata da una certa confusione in campo.
Il Monza, più deciso, ha trovato il gol al 13’ con Mout, che ha finalizzato un cross effettuato dalla fascia, sorprendendo la difesa juventina. La reazione della Juventus è arrivata al 39’, con Tiozzo che ha risposto concretamente con una conclusione potente dai trenta metri, trovando il pareggio.
Momenti chiave e occasioni da gol
Durante il primo tempo, ha avuto un ruolo decisivo il portiere Strajnar del Monza, che si è distinto per alcune parate decisive, specialmente nelle situazioni più pericolose create dai bianconeri. Tra le occasioni più importanti firma Leone, che al 35’ ha colpito un tiro-cross che ha sfiorato il palo, meritando di essere considerato tra i migliori in campo.
Le chance più nitide si sono registrate anche con Tiozzo e Finocchiaro, entrambi autori di tentativi che hanno messo alla prova la reattività del portiere avversario. La risposta del portiere monzese ha evitato ulteriori reti prima della fine del primo tempo.
Il risultato finale e le formazioni
Risultato e formazioni
Il punteggio finale è stato 1-1, con rete di Mout al 13’ e pareggio di Tiozzo al 39’. Le squadre si sono affrontate con le seguenti formazioni:
Monza: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Scaramelli, Attinasi, Diene, Mout, Ballabio, Albe, De Bonis, Fogliaro. A disposizione: Montagna, Romanini, Buonaiuto, Fardin, Treffiletti, Castelli, Monguzzi, Iuliani, Rossini, Porta. Allenatore: Brevi.
Juventus: Huli, Bamballi, Verde, Rizzo, Contarini, Mazur, Milia, Leone, Tiozzo, Finocchiaro, Biggi. A disposizione: Nava, Boufandar, Lopez Comellas, Durmisi, Djahl, Merola, Bellino, Bassino, Grelaud, Elimoghale, Borasio. Allenatore: Padoin.
Giocatori più influenti e approfondimenti
Tra i protagonisti in campo, Finocchiaro si è distinto come il migliore in campo, grazie alla sua capacità nel garantire supporto offensivo e sviluppo del gioco.
Bilancio e considerazioni finali
Il pari ottenuto permette ad entrambe le formazioni di mantenere un certo equilibrio in classifica, con il Monza che ha mostrato solidità soprattutto in fase difensiva e Lazio, dalla propria parte, la capacità di reagire e di mettere in difficoltà l’avversario con alcune giocate di qualità.
Personaggi e membri del cast
- Strajnar
- Bagnaschi
- Villa
- Scaramelli
- Attinasi
- Diene
- Mout
- Ballabio
- Albe
- De Bonis
- Fogliaro
- Montagna (panchina)
- Romanini (panchina)
- Buonaiuto (panchina)
- Fardin (panchina)
- Treffiletti (panchina)
- Castelli (panchina)
- Monguzzi (panchina)
- Iuliani (panchina)
- Rossini (panchina)
- Porta (panchina)
- Padoin (allenatore Juventus)