Pecorino Sudtirol ufficializza il prestito dell’attaccante dalla Juventus Next Gen

Contenuti dell'articolo

trasferimento ufficiale di emanuelle pecorino al sudtirol in prestito fino al 2026

Il calciatore classe 2001, Emanuele Pecorino, ha completato il suo passaggio dal club juventino al Südtirol. La notizia è stata resa nota attraverso i comunicati ufficiali dei due enti coinvolti, confermando l’accordo di prestito che durerà fino al 30 giugno 2026. Questa operazione rappresenta un importante passo nella carriera del giovane attaccante, che continuerà a giocare in Serie B.

dettagli dell’operazione e percorso professionale di emanuelle pecorino

comunicato della juventus e del sudtirol

La Juventus ha annunciato la cessione temporanea di Emanuele Pecorino, sottolineando come il trasferimento sia stato formalizzato con un accordo di prestito valido fino al termine della stagione sportiva 2025/26. Il club bianconero evidenzia le presenze e le reti realizzate dall’attaccante nel suo periodo con la squadra secondaria e nelle esperienze recenti in Serie B.

L’FC Südtirol, tramite comunicato ufficiale, ha accolto nuovamente Emanuele Pecorino, sottolineando la volontà di rinforzare l’organico con un giocatore che già aveva indossato la maglia biancorossa nella stagione precedente. L’accordo prevede un’opzione di acquisto a favore del club altoatesino e una contro-opzione per la Juventus.

profilo e carriera di emanuelle pecorino

Nato a Catania il 15 luglio 2001, Pecorino ha mosso i primi passi nel calcio locale prima di entrare nel settore giovanile del Catania all’età di undici anni. Come attaccante mancino, ha esordito tra i professionisti in Serie C nell’aprile del 2019. Prima dell’approdo alla Juventus, ha partecipato anche al Torneo di Viareggio con la Primavera del Milan.

Dopo aver militato nella formazione giovanile rossonera, si è distinto segnando nove reti in diciotto partite prima dello stop causato dalla pandemia. Rientrato a Catania, ha realizzato il suo primo gol da professionista nel derby contro il Palermo. Nel febbraio del 2020 è passato alla Juventus, dove ha disputato complessivamente sessantanove partite con la Next Gen mettendo a segno nove reti.

Nell’estate del passato anno è stato ceduto in prestito al Frosinone, collezionando venti presenze e un gol in Serie B prima di tornare all’FC Südtirol per questa nuova avventura.

personalità coinvolte nell’operazione e presenza nel futuro

  • Emanuele Pecorino
  • Squadra Juventus Next Gen
  • Frosinone Calcio
  • FC Südtirol (Südtirol)
  • Membri dirigenziali delle società coinvolte
  • Addetti alle operazioni di mercato e scouting delle due squadre
Scritto da wp_10570036