Probabili formazioni juve inter con le novità sui titolari e la sorpresa di chivu

Analisi delle probabili formazioni di Juventus e Inter in vista del derby d’Italia
Il prossimo derby d’Italia rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione di Serie A. La sfida tra Juventus e Inter, prevista all’Allianz Stadium, si avvicina e le scelte tattiche di entrambe le squadre stanno diventando sempre più chiare. Le decisioni dell’allenatore nerazzurro Chivu, che sta risolvendo diversi dubbi di formazione, saranno decisive per il risultato finale.
Le possibili novità nella formazione dell’Inter
Esordio probabile di Akanji dal primo minuto
Sono molte le aspettative riguardo alla possibile presenza di Manuel Akanji, nuovo acquisto proveniente dal Manchester City. Secondo quanto riportato da fonti autorevoli, l’ex difensore potrebbe esordire titolare nel match contro la Juventus, sostituendo Bisseck. La sua esperienza internazionale potrebbe rivelarsi fondamentale in un incontro così importante, portando solidità alla linea difensiva nerazzurra.
Miglioramenti nel centrocampo con Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan, inserito recentemente nella rosa dell’Inter, potrebbe essere schierato come elemento centrale a supporto dei mezzi (Barella e Calhanoglu). La sua capacità di inserirsi negli spazi e la versatilità tattica lo rendono un’opzione valida per rafforzare il reparto mediano.
Tutti i giocatori disponibili per il big match
L’Inter potrà contare su tutti i suoi effettivi, compreso Lautaro Martinez, che ha fatto ritorno in Italia pochi giorni prima del match dopo gli impegni con la Nazionale argentina. In attacco, insieme all’argentino, sarà schierato anche il francese Marcus Thuram, formando il duo offensivo già apprezzato nelle prime giornate di campionato.
Formazione ipotizzata dell’Inter (modulo 3-5-2)
- Sommer;
- Akanji, Acerbi, Bastoni;
- Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;
- Lautaro Martinez, Thuram.