Psv eindhoven-juventus, le formazioni e i cambi di thiago motta

Contenuti dell'articolo
La formazione della Juventus per la sfida contro il PSV Eindhoven

Il raggiungimento delle prime 16 d’Europa rappresenta una sfida complessa, come evidenziato dalle recenti eliminazioni di squadre italiane come il Milan e l’Atalanta. Questa sera, la Juventus affronterà il PSV Eindhoven al Philips Stadion nel ritorno del turno playoff. I bianconeri, grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata, possono anche permettersi un pareggio per ottenere il pass per gli ottavi di finale. È fondamentale che la squadra scenda in campo con la giusta determinazione, specialmente in un ambiente così carico di emozione come quello olandese.

psv eindhoven-juventus: probabile formazione di thiago motta

Dopo aver iniziato dalla panchina nell’ultimo incontro contro l’Inter, Manuel Locatelli è pronto a tornare titolare nella sfida contro il PSV Eindhoven. Il centrocampista prenderà il posto di Khéphren Thuram e si posizionerà accanto a Teun Koopmeiners. In porta sarà confermato Di Gregorio, supportato da Gatti e Renato Veiga al centro della difesa. Le fasce saranno presidiate da Weah a destra e Kelly a sinistra, quest’ultimo rientrante dopo un problema gastrointestinale.

dettagli sulla formazione offensiva

Nell’attacco bianconero, Kolo Muani continuerà a ricoprire un ruolo chiave dopo l’assist fornito a Conceiçao nell’ultima partita. Nico Gonzalez sarà schierato sulla fascia opposta mentre McKennie occuperà la posizione centrale.

  • Kolo Muani
  • Nico Gonzalez
  • McKennie
  • Conceiçao

Sono stati apportati due cambi significativi da parte di Thiago Motta rispetto all’incontro precedente contro l’Inter e all’andata giocata otto giorni fa. In mediana non figura Koopmeiners poiché Douglas Luiz sta affrontando un affaticamento muscolare ed è rimasto fuori dal match nonostante abbia partecipato agli allenamenti con il gruppo.

sostituzioni strategiche in attacco e difesa

Sulla fascia sinistra, Nico Gonzalez sostituirà Yildiz, mentre Conceiçao avrà l’incarico di occupare la posizione opposta rispetto all’andata.

  • Nico Gonzalez
  • Kolo Muani
  • Douglas Luiz (out)
  • Zaza Yildiz (out)

Scritto da wp_10570036