Real madrid juve emergenza difesa ultime novità sullallenamento e mbappe

Situazione difensiva del Real Madrid in vista della sfida contro la Juventus
In vista della partita di Champions League contro la Juventus, il Real Madrid presenta un quadro di emergenza totale nel reparto difensivo. Le ultime notizie provenienti dall’allenamento di questa mattina a Valdebebas evidenziano una situazione complessa che mette a dura prova le scelte dell’allenatore Xabi Alonso. La seduta di rifinitura, infatti, ha escluso dalla partecipazione quattro membri della linea arretrata, creando preoccupazioni sulla compattezza del reparto.
Gli aggiornamenti sulle assenze in difesa del Real Madrid
Sono quattro i giocatori non presenti durante l’allenamento di oggi, tutti accomunati da problemi muscolari o infortuni recenti. Si tratta di David Alaba, Antonio Rüdiger, Dani Ceballos, e Dean Huijsen. Quest’ultimo, ex juventino, sarà costretto a saltare la sfida a causa di un infortunio al soleo rimediato con la nazionale.
Impatti sulla linea difensiva e risposte positive dalle fasce
La carenza di giocatori disponibili nel settore centrale lascia Xabi Alonso con poche opzioni per il centrale titolare. Mentre questa situazione si fa più critica, c’è una nota di ottimismo per quanto riguarda le fasce laterali, dove Dani Carvajal e Trent Alexander-Arnold si sono regolarmente allenati senza problemi, pronti quindi a scendere in campo contro i bianconeri.
Prospettive per il tecnico e la formazione iniziale
Appena sarà conclusa la seduta pomeridiana, il trainer Xabi Alonso terrà la conferenza stampa in cui delineerà le strategie difensive per affrontare l’attacco della Juventus, in cerca di riscatto dopo recenti risultati deludenti. La sfida si svolgerà alle ore 21:00 di mercoledì, in un confronto che si preannuncia altamente spettacolare e scenografico.
Massimi protagonisti e personale presente in squadra
- David Alaba
- Antonio Rüdiger
- Dani Ceballos
- Dean Huijsen
- Dani Carvajal
- Trent Alexander-Arnold