Risultati champions league live: poker del marsiglia all’ajax e vittorie per atleti di madrid e bayern

aggiornamenti sui risultati della champions league e il percorso delle squadre
La fase attuale della Champions League 2025/26 si caratterizza per un nuovo formato con un maxi-girone, che coinvolge numerose squadre di alto livello. In questo contesto, vengono forniti gli ultimi risultati delle partite disputate e le principali notizie sul cammino delle formazioni partecipanti, con particolare attenzione alla Juventus. Di seguito si analizzano le partite giocate nella prima settimana e le successive giornate in programma, evidenziando i punteggi e gli incontri più significativi.
risultati della prima giornata di Champions League
partite del martedì 16 settembre 2025
- Athletic Bilbao – Arsenal: risultato di 0-2, con reti di Martinelli (72′) e Trossard (87′).
- PSV – Union Saint-Gilloise: vittoria esterna per la squadra belga con il punteggio di 1-3. Marcatori: Akinpelu (9′), El Hadj (39′), Mac Allister (81′), Van Bommel (90′).
- Juventus – Borussia Dortmund: match spettacolare terminato in pareggio con il punteggio di 4-4. I gol sono stati segnati da Adeyemi (52′), Yildiz (63′), Nmecha (65′), Vlahovic (67′ e 93′), Couto (74′), Bensebaini (85′) e Kelly (96′).
- Real Madrid – Olympique Marsiglia: vittoria dei blancos per 2-1, con marcature di Weah (22′) e Mbappé (29′, 81′).
- Benfica – Qarabag: sorprendente successo degli ospiti con il risultato di 2-3, grazie ai gol di Barrenechea (6′), Pavlidis (17′), Leandro Andrade (30′), Duran (48′) e Kashchuk (84′).
- Total Tottenham – Villarreal: vittoria per i londinesi con il punteggio di 1-0, rete decisiva siglata da Luis Junior al quarto minuto.
risultati del mercoledì 17 settembre 2025
- pareggio senza reti (0-0).
- Bodø/Glimt – Slavia Praga : pareggio combattuto, finito in parità a quota 2-2. Marcatori: Mbodji (23′,74′) per i cechi, Bassi(78′) e Fet(90′) per i norvegesi.
- Ajax – Inter : successo netto degli italiani con il punteggio di 0-2. Gol di Thuram al primo e al secondo tempo.
- Bayern Monaco – Chelsea : match deciso dai bavaresi col risultato di 3-1. Gol autogol Chalobah al primo minuto, poi Kane ha raddoppiato due volte, mentre Palmer ha segnato un gol per i londinesi.
- Liverpool – Atletico Madrid : partita avvincente vinta dai Reds col punteggio di 3-2. Gol di Robertson, Salah nel primo tempo, Llorente nel secondo tempo e doppietta finale di Van Dijk nei minuti finali.
- Psg – Atalanta : match dominato dai francesi che vincono facilmente col risultato di 4-0. Marquinhos apre le marcature, Kvaratskhelia segna due reti, Nuno Mendes aggiunge una rete e Goncalo Ramos chiude la partita negli ultimi minuti.
risultati del giovedì 18 settembre 2025
- Club Bruges – Monaco : match vinto dai padroni di casa col punteggio di 4-1. Marcatori: Tresoldi, Onyedika, Vanaken e Diakhon. Faticosi gli ultimi minuti con l’ingresso in campo anche dell’attaccante Ansu Fati.
- FC Copenhagen – Bayer Leverkusen : pareggio a reti inviolate o quasi (2-2), grazie ai gol siglati da Larsson ed Hatzidiakos per i danesi, Grimaldo ed Robert per gli ospiti.
squadre protagoniste nelle prossime giornate della champions league
seconda giornata – appuntamenti dal 30 settembre al 1 ottobre 2025
Sono previsti numerosi incontri tra top club europei. Tra le sfide più interessanti spiccano l’Bayer Leverkusen contro PSV;
- – Atalanta contro Club Bruges;
- – Real Madrid impegnata contro Kairat Almaty;
- – Atletico Madrid sfida l’Eintracht Francoforte;
Sempre nel calendario ci sono anche confronti tra grandi nomi come Manchester City contro Napoli e Barcellona contro PSG. La competizione si preannuncia ricca di emozioni ed esiti incerti fino all’ultima giornata.
terza giornata – in programma dal ottobre fino a metà mese
I match più attesi comprendono lo scontro tra Barcellona ed Olympiacos o quello tra Napoli ed PSV. Anche le sfide tra squadre come Borussia Dortmund vs FC Copenhagen rappresentano momenti chiave nella fase a gironi.
partecipanti principali nelle prossime settimane include:
- – Arsenal
– Bayern Monaco
– Manchester City
– Liverpool
– Juventus
– Real Madrid
– Barcellona
– PSG
– Napoli
– Sporting CP.
Sempre più incontri si prospettano fino alle ultime giornate del girone eliminatorio, mantenendo alta la competitività tra le migliori formazioni d’Europa. La classifica aggiornata sarà fondamentale per capire quali squadre accederanno agli ottavi.
Nessun dettaglio viene trascurato riguardo alle partite future o agli sviluppi sul percorso europeo delle squadre italiane come la Juventus o il Napoli. Restano sempre sotto osservazione tutte le sfide più importanti del torneo continentale più prestigioso.
Membri del cast / personaggi principali menzionati:- Adeyemi
- Trossard
- Couto
- Bensebaini
- Kelly
- Luis Junior
- Salah
- Llorente
- Kane
- Pavlidis
- Nuno Mendes
- Madrid – Weah & Mbappé