Risultati serie a 2025/26 live: pellegrini guida il derby di roma in una sfida emozionante

La stagione 2025/26 della Serie A si sta delineando come un campionato ricco di emozioni, sorprese e sfide avvincenti. Con un calendario intenso che copre sia il girone d’andata che quello di ritorno, le squadre italiane si contendono punti fondamentali in vista delle posizioni di vertice e della zona salvezza. In questo contesto, l’attenzione si focalizza sui risultati delle partite settimanali, sull’andamento della classifica aggiornata e sul percorso della Juventus, una delle protagoniste principali del torneo.
risultati serie a 2025/26: gli aggiornamenti sui match e la classifica
il programma del girone d’andata
prima giornata
Le partite inaugurali hanno visto il Genoa e il Lecce pareggiare senza reti, mentre il Napoli ha ottenuto una vittoria convincente contro il Sassuolo con un risultato di 2-0. La Juventus ha aperto la suo percorso battendo il Parma per 2-0 con gol di David e Vlahovic. L’Inter ha dominato con un netto 5-0 sulla Torino, evidenziando subito la propria forza.
seconda giornata
Tra i risultati più significativi, spicca la vittoria esterna della Juventus sul Genoa per 1-0 grazie a Vlahovic. Il Napoli ha conquistato tre punti nel finale contro il Cagliari con un goal all’ultimo minuto di Anguissa. La Lazio ha invece rifilato quattro reti al Verona, consolidando la propria posizione in classifica.
terza giornata
Il grande match tra Juventus e Inter si è concluso con un sorprendente 4-3 a favore dei bianconeri. La Fiorentina ha perso contro il Napoli per 1-3 in trasferta. La partita tra Atalanta e Lecce si è conclusa con una vittoria dei bergamaschi per 4-1, mostrando l’attitudine offensiva della squadra nerazzurra.
il percorso della juventus nella serie a
La Juventus ha iniziato la sua stagione con una vittoria contro il Parma (2-0) alla prima giornata. Nel corso del campionato, i bianconeri hanno ottenuto successi importanti contro squadre come Genoa (1-0), Roma (3-1) e Lazio (successo da confermare). Tra i momenti più rilevanti figurano anche incontri difficili come lo scontro diretto contro l’Inter terminato con una sconfitta per i bianconeri o le vittorie casalinghe contro le big del torneo.
i protagonisti principali del campionato
- Giocatori: Vlahovic, Lautaro Martinez, Calhanoglu, De Bruyne, Pavlovic
- Allenatori: vari tecnici delle squadre partecipanti
- Membri dello staff tecnico e dirigenti delle società
- Commentatori sportivi e analisti televisivi coinvolti nelle trasmissioni ufficiali
Con uno sguardo alle giornate già disputate e alle prossime sfide in programma, la stagione promette ancora molte emozioni fino alla conclusione del campionato. I tifosi italiani sono chiamati a sostenere le proprie squadre in questa corsa verso traguardi importanti.