Sancho alla Juve: distanza tra richiesta inglese e offerta bianconera

Situazione attuale del trasferimento di Jadon Sancho alla Juventus
Il mercato dei trasferimenti estivi vede ancora incertezza riguardo all’arrivo di Jadon Sancho alla Juventus. La trattativa con il Manchester United si presenta complessa, con una significativa differenza tra la richiesta del club inglese e l’offerta proposta dai bianconeri. Le negoziazioni sono ancora in corso, ma il processo potrebbe richiedere tempo a causa delle divergenze sulle cifre.
differenze tra domanda e offerta nel calciomercato Juve
Il Manchester United ha fissato la sua richiesta a circa 20 milioni di euro per il cartellino di Sancho, mentre la Juventus ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro più 5 milioni di bonus, per un totale di circa 15 milioni. Questa discrepanza rappresenta il principale ostacolo nelle trattative, anche se le parti continuano a dialogare con ottimismo.
Obiettivi finanziari e accordi contrattuali
L’intento della Juventus è quello di acquisire Sancho senza mettere a rischio gli equilibri economici del club. Nonostante l’offerta inferiore, c’è fiducia nella possibilità di trovare un’intesa grazie alla disponibilità dell’attaccante, che ha già raggiunto un accordo con i bianconeri per un contratto annuale da circa 5,5-6 milioni di euro netti. Tale cifra lo colloca tra i giocatori più pagati della rosa juventina.
Prospettive future e strategie negoziali
Sancho, che ha manifestato la volontà di lasciare il Manchester United dopo una stagione da protagonista, è disposto ad abbassare le proprie pretese salariali rispetto al passato. La principale difficoltà risiede nel prezzo richiesto dal club inglese. La Juventus mira ad avvicinarsi ai 20 milioni di euro, preferibilmente includendo bonus facilmente raggiungibili o anche eventuali contropartite tecniche per agevolare l’operazione.
Membri coinvolti nelle trattative
- Sergio Oliveira (calciatore)
- Cristiano Ronaldo (ex giocatore)
- Agnelli (presidente della Juventus)