Scomparsa di un ex juventus a 32 anni, lutto nel calcio

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di un giovane talento: l’ex calciatore aveva solo 32 anni.

La notizia della morte di un ex giocatore ha colpito profondamente il settore calcistico. Si tratta di un esterno che, sebbene non abbia mai realmente debuttato con la Juventus, vi era stato acquisito. Il club bianconero prelevò Nico Hidalgo il 19 agosto 2014, insieme a Marcelo Amado Djaló, per una somma complessiva di tre milioni di euro. Questa operazione si ricollega a una plusvalenza derivante da un affare riguardante Mauricio Isla, all’epoca in forza all’Udinese.

scomparsa dell’ex calciatore Hidalgo: il dolore nel mondo del pallone

L’industria calcistica piange la prematura morte di Nico Hidalgo, esterno destro spagnolo, avvenuta all’età di 32 anni.

Nell’anno 2021, Hidalgo era stato diagnosticato un grave cancro ai polmoni, che si era purtroppo diffuso anche alle ossa.

chi era nico hidalgo: percorso professionale dell’ex calciatore spagnolo

Nico Hidalgo iniziò la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Motril CF. Nel 2010 fu promosso nella prima squadra che militava nella Tercera Division (terza divisione spagnola). Due anni dopo, nel 2012, venne ingaggiato dal Granada, dove si unì alla formazione B. La Juventus lo acquistò nel 2014 ma decise di lasciarlo in prestito al club spagnolo fino alla scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2017. L’esordio ufficiale con la prima squadra avvenne durante una partita di Copa del Rey contro il Cordoba il 3 dicembre 2014.

Dopo aver lasciato il Granada in prestito nel 2016 e successivamente a titolo definitivo nel 2017, approdò al Cadice, che militava in Segunda Division. Nel 2018 passò al Racing Santander, retrocedendo temporaneamente nella Tercera Division. Grazie a una promozione ottenuta con il Racing nel 2019, tornò nella serie cadetta spagnola. L’11 agosto 2020, firmò con l’Extremadura UD, ultimo club della sua carriera, dove segnò un gol in 22 presenze prima dell’insorgere della malattia.

  • Nico Hidalgo – ex calciatore juventino e spagnolo;
  • Djaló – compagno d’acquisto dalla Juventus;
  • Mauricio Isla – legato all’affare della Juventus;
  • Pozzo – proprietario dei club coinvolti;
  • Cádiz – squadra successiva a Granada;
  • Racing Santander – altro club dove ha giocato;
  • Extremadura UD – ultimo club prima della malattia.

Scritto da wp_10570036