Villarreal batte juve primavera 1-0 in youth league: rimpianti e prestazione di padoin

Risultato e analisi della sfida Villarreal Juve Primavera Youth League
La partita tra Villarreal e Juve Primavera, valida per la seconda giornata della stagione 2025/26 della Youth League, ha visto i bianconeri affrontare una prova difficile sul campo spagnolo. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Borussia Dortmund, la formazione di Simone Padoin cerca di ottenere il primo successo nel torneo internazionale, incontrando un avversario ostico e determinato.
sintesi e moviola del match Villarreal Juve primavera
Avvio della partita e prime fasi
L’incontro è iniziato con il fischio di inizio alle ore 1′. La squadra di casa, il Villarreal, si è mostrata subito aggressiva, creando una buona occasione al minuto 8 con un tiro dal limite che ha trovato la difesa juventina pronta a respingere. I primi quindici minuti sono stati caratterizzati da un pressing alto degli spagnoli, che hanno messo in difficoltà i bianconeri, costretti ad inseguire gli avversari.
Sviluppo del primo tempo e occasioni principali
A metà frazione, Leone ha tentato una discesa sulla corsia destra, conquistando un calcio d’angolo importante. Poco dopo, Lopez ha avuto una buona opportunità di tap-in su respinta corta del portiere avversario ma l’arbitro ha fermato tutto per fuorigioco. La Juventus ha provato a reagire con azioni come quella di Finocchiaro al minuto 31 e Lopez al minuto 35, senza però riuscire a trovare la rete.
Intervalli e ripresa del gioco
Dopo il riposo, le due squadre sono tornate in campo con lo stesso assetto iniziale. La Juventus si è mostrata più incisiva nei primi minuti della ripresa, cercando con maggiore convinzione il gol. Al minuto 53, Finocchiaro si è infortunato al polso ed è stato sostituito da Elimoghale.
Cambi strategici e momenti chiave
Padoin ha effettuato due sostituzioni importanti: al minuto 62 è entrato Elimoghale al posto di Finocchiaro; all’81’, invece, Durmisi ha rilevato Lopez. La partita si è decisa nel secondo tempo grazie a un calcio di punizione realizzato da Portela al minuto 78′, che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio.
risultato finale e dettagli tecnici
tabellino e reti segnate
- Rete: Portela (78′) – Villarreal
- Punteggio finale: Villarreal vs Juventus: 1-0
squadre in campo e formazioni ufficiali
Villarreal (4-3-3): Polo; Baranano, Gimeno, Tarí, Petterson; Portela (85′ Traore), Rodriguez, Martinez; Macias (63′ Adelantado), Rufs, Diaz. All.: Reina.
Juventus (4-2-3-1): Huli; Bamballi, Bassino, Rizzo (81′ Borasio), Contarini; Boufandar, Milia (83′ Mazur); Leone, Finocchiaro (63′ Elimoghale), Merola (81′ Grelaud); Ivan Lopez (68′ Durmisi). All.: Padoin.
Personaggi principali:
- – Allenatore Villarreal: Reina
- – Allenatore Juventus: Padoin
- – Giocatori in evidenza: Portela (Villarreal), Finocchiaro (Juventus)
- – Arbitraggio: Vegetis (GRE)
- – Ammoniti: Abad (46′), Grelaud (88′)
L’incontro conferma l’equilibrio tra le due formazioni nonostante il risultato stretto a favore degli spagnoli. La Juventus prosegue nella sua fase di crescita internazionale cercando ancora la prima vittoria nel torneo under-19.
