Vlahovic al Milan: le ragioni di Pedulla per un trasferimento possibile

possibile trasferimento di dusan vlahovic al milan: analisi e scenari
Il calciomercato estivo si sta delineando con diverse trattative che potrebbero rivoluzionare le rose delle principali squadre italiane. Tra queste, il futuro di dusan vlahovic, attaccante della Juventus, rimane uno dei temi più caldi. La possibilità di un suo passaggio al Milan sta suscitando grande interesse tra gli addetti ai lavori e i tifosi, grazie anche alle circostanze contrattuali e alle dinamiche di mercato in atto.
lo stato attuale del trasferimento di vlahovic
situazione contrattuale e motivazioni della cessione
Dusan Vlahovic, classe 2000, ha un contratto in scaden nel 2025 con la Juventus. Nel suo ultimo anno di accordo, percepisce uno stipendio netto di circa 12 milioni di euro all’anno. Nonostante le elevate aspettative generate dalle sue prestazioni passate, le sue recenti performance non hanno completamente giustificato questa cifra.
I bianconeri stanno cercando di liberarsi dell’attaccante per migliorare la propria situazione finanziaria e fare spazio a nuovi acquisti. La strategia principale consiste nel cedere il giocatore senza richiedere un indennizzo immediato, puntando a una risoluzione consensuale del contratto.
le mosse della juventus per liberarsi di vlahovic
strategie di mercato e acquisizioni alternative
Per facilitare l’operazione, la Juventus ha già acquisito Jonathan David, trasferendolo a parametro zero. Questa mossa rappresenta un passo fondamentale per sbloccare il mercato e permettere l’arrivo di un nuovo centravanti o la conferma di Randal Kolo Muani.
L’obiettivo è quello di ottenere una soluzione che consenta al club piemontese di ridurre gli ingaggi elevati e allo stesso tempo favorire l’ingaggio di nuovi elementi offensivi.
il possibile approdo di vlahovic al milan: come potrebbe avvenire
scenario del trasferimento gratuito con accordo sulla buonuscita
Secondo alcune fonti specializzate nel settore, il trasferimento potrebbe concretizzarsi qualora Dusan Vlahovic decidesse di rescindere anticipatamente il contratto con la Juventus. In questo modo, diventerebbe un calciatore free agent, potendo firmare con il Milan senza dover pagare un’indennità d’acquisto.
L’operazione sarebbe possibile se il giocatore accettasse una riduzione dello stipendio rispetto alla precedente richiesta economica. Si ipotizza una buonuscita tra i 4 e i 5 milioni di euro*>, mentre lo stipendio annuale potrebbe attestarsi sui 6-7 milioni di euro.
I fattori decisivi per la riuscita dell’affare
“Con un po’di buon senso,” afferma l’esperto del mercato Alfredo Pedulla,” si può realizzare questa operazione.” La chiave risiede nella volontà del calciatore e nella disponibilità delle parti ad arrivare a un accordo che soddisfi entrambe le esigenze.”
Sono soprattutto le scelte personali del giocatore ad influenzare l’esito finale: se deciderà davvero di lasciare Torino senza resistenze o preferirà trovare altre soluzioni sul mercato internazionale.