Vlahovic chiede di lasciare la Juventus: cifra e retroscena shock svelati

situazione di crisi tra la juventus e dusan vlahovic: richieste sorprendenti per la cessione
La relazione tra la Juventus e l’entourage di Dusan Vlahovic si è aggravata notevolmente, generando una situazione di forte tensione. Secondo fonti autorevoli, emergono dettagli riguardanti una richiesta inaspettata da parte degli agenti del centravanti serbo, che potrebbe influenzare significativamente le dinamiche di mercato della squadra bianconera.
le modalità della richiesta shock per il trasferimento
l’incentivo economico richiesto dagli agenti
Durante un colloquio telefonico tra i dirigenti della Juventus e i rappresentanti di Vlahovic, ovvero i fratelli Ristić, è emersa una proposta che ha sorpreso tutto l’ambiente calcistico. Gli agenti avrebbero avanzato una richiesta di un incentivo complessivo di 10 milioni di euro, destinati a facilitare la cessione del giocatore. Tale somma si suddivide in due parti: 5 milioni come commissione per gli agenti e altri 5 milioni come bonus per il calciatore stesso. Questa richiesta rappresenta un’importante novità rispetto alle pratiche usuali nel calcio professionistico.
la reazione della juventus e le conseguenze sul mercato
il rifiuto deciso del club e l’impatto sui piani futuri
La risposta ufficiale della società juventina è stata un categorico “No“. La dirigenza ha adottato una posizione ferma contro questa tipologia di richieste, sostenendo che la politica societaria mira a mantenere linee guida rigorose sulle commissioni agli agenti. Questo atteggiamento ha intensificato lo stato di conflitto con l’entourage di Vlahovic, contribuendo ad un clima teso e complicato.
le difficoltà attuali nella gestione del mercato in entrata e uscita
A fronte delle pretese dell’entourage del giocatore, la Juventus si trova in una condizione estremamente delicata. Da un lato, necessita urgentemente di liberarsi dell’ingaggio elevato di Vlahovic per alleggerire il budget della prossima stagione; dall’altro lato, incontra resistenze sia dal calciatore che dai suoi rappresentanti. La società spera ora in un cambiamento delle volontà del centravanti serbo, affinché possa favorire una soluzione rapida che sblocchi anche le trattative in entrata.
- Dusan Vlahovic
- I fratelli Ristić (agenti)
- Soci della Juventus (dirigenti)