Genoa juve primavera 3-1 live con primo gol per il classe 2009

Contenuti dell'articolo

Risultato e sintesi della partita tra Genoa e Juventus Primavera

La sfida valida per la quarta giornata del campionato di categoria ha visto affrontarsi le formazioni di Genoa e Juventus Primavera. Dopo una gara combattuta, il risultato finale è stato di 3-1 in favore dei rossoblù. L’incontro si è svolto con un ritmo intenso, caratterizzato da occasioni da rete e decisioni arbitrali rilevanti. Di seguito vengono analizzati i momenti salienti, le azioni più importanti e le formazioni schierate.

andamento della partita: cronaca e moviola

prima parte: fase iniziale ed evoluzione del punteggio

L’inizio del match ha mostrato un equilibrio tra le due squadre, con occasioni create da entrambe le parti. Al quarto minuto, il Genoa ha tentato il primo tiro in porta con Odero, respinto dalla difesa juventina. La Juventus ha risposto con tiri dalla distanza, come quello di Grossi al sesto minuto che si è stampato sul palo. La prima vera opportunità per i bianconeri si è presentata al nono minuto con Romano, ma senza successo.

A metà primo tempo, sono state comminate alcune ammonizioni importanti: Celik del Genoa al venticinquesimo per un fallo su Leone e Odero al trentasettesimo per un’entrata fallosa. La rete del vantaggio genoano è arrivata al quarantaduesimo minuto grazie a Zulevic, che ha sfruttato un cross di Romano battendo Huli.

seconda parte: progressione e gol decisivi

Nella ripresa la partita si è accesa ulteriormente. Alla prima occasione significativa, Albè ha tentato una rovesciata che Huli ha deviato in corner. Il Genoa ha raddoppiato al cinquantunesimo minuto con Carbone, portando il punteggio sul 2-0. La Juventus ha cercato di reagire inserendo Elimoghale al centrocampo al cinquantesimo secondo cambio di formazione.

Poco dopo, Romano ha siglato il terzo gol genoano con una conclusione precisa nell’angolo basso. La reazione dei bianconeri si è concretizzata con il gol di Elimoghale al settantaduesimo minuto, che ha riaperto la partita. In seguito ci sono state altre occasioni da entrambe le parti: Elimoghale si è reso protagonista anche in area avversaria senza riuscire a segnare dal dischetto a causa dell’espulsione di Padoin per proteste.

formazioni principali e protagonisti della gara

giocatori chiave delle squadre coinvolte

  • Squadra Genoa: Lysionok; Odero, Doucoure, Grossi (78′ Donde), Romano (90’+1′ Taieb), Klisys, Albè, Celik, Carbone (67′ Mendolia), Lafont, Zulevic (78′ Galvano)
  • Squadra Juventus: Huli; Bamballi, Rizzo, Boufandar, Milia; Lopez; Finocchiaro (51′ Elimoghale), Leone (71′ Djahl), Contarini; Bassino; Sosna (51′ Merola)

personaggi più influenti e protagonisti della partita

  • Migliore in campo: Elimoghale
  • I marcatori: Zulevic (42′), Carbone (51′), Romano (65′), Elimoghale (72′)
  • I giocatori ammoniti: Celik (25′), Odero (37′), Merola (57′), Grossi (75′)
  • L’espulsione: Padoin al 85′ per proteste durante l’episodio relativo a un possibile rigore non assegnato su Elimoghale.

Tutte queste componenti hanno contribuito alla dinamica complessiva dell’incontro che si conclude con la vittoria netta del Genoa contro la Juventus Primavera.

Scritto da wp_10570036