Risultati serie a 2025/26 live: il campionato riparte con cagliari parma

aggiornamenti sulla serie a 2025/26: risultati, classifiche e percorso della juventus
La stagione 2025/26 di Serie A ha preso il via, portando con sé un intenso susseguirsi di incontri e risultati che alimentano l’entusiasmo dei tifosi italiani. In questo contesto, vengono analizzati gli esiti delle prime giornate, la posizione in classifica delle squadre più competitive e il cammino specifico della Juventus nel campionato. Di seguito, si approfondiscono tutte le novità più rilevanti del torneo, con focus sui risultati principali e sulle sfide in programma.
risultati e calendario della prima metà del campionato
risultati della prima giornata
Nella prima giornata di campionato sono emersi alcuni risultati significativi: Sassuolo-Napoli si è conclusa con una vittoria degli azzurri per 0-2 grazie alle reti di McTominay e De Bruyne. La Juventus ha iniziato bene battendo il Parma per 2-0 con gol di David e Vlahovic. La sfida tra Genoa e Juventus ha visto i bianconeri imporsi per 1-0, mentre l’Inter ha dominato contro Torino con un netto 5-0.
seconda e terza giornata: cronache principali
Nella seconda giornata, spiccano le vittorie di Napoli contro Cagliari (1-0) al minuto 95 grazie ad Anguissa, e quella della Lazio che ha travolto Verona per 4-0. La Juventus ha affrontato la Genoa in trasferta vincendo per 1-0. La terza giornata prevede incontri chiave come Juventus-Inter in programma sabato alle ore 18, oltre alla sfida Fiorentina-Napoli alle ore 20:45.
la classifica aggiornata del campionato
Al momento, la graduatoria vede le squadre più attive impegnate nella lotta per le posizioni alte o nella zona salvezza. Il percorso della Juventus si distingue per una serie di match fondamentali che influenzeranno il suo posizionamento finale nel torneo.
il cammino specifico della juventus nel torneo
- 1ª giornata: Juventus-Parma – risultato 2-0
- 2ª giornata: Genoa-Juventus – risultato da definire
- 3ª giornata: Juventus-Inter – in programma sabato alle ore 18
- 4ª giornata: Verona-Juventus – in programma lunedì alle ore 18:30
- 5ª giornata: Juventus-Atalanta – partita da disputare
squadre partecipanti ed ospiti speciali nel campionato italiano
L’attuale stagione vede coinvolte molteplici formazioni storiche del calcio italiano come Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli. Tra i personaggi presenti nelle varie manifestazioni sportive ci sono allenatori noti, calciatori di grande fama e personalità televisive che accompagnano gli eventi.
Personaggi principali:
- Milanisti illustri come Piatek e Leao
- Tifosi celebri presenti negli stadi italiani
- Addetti ai lavori riconosciuti a livello internazionale come Allegri o Spalletti
- Membri dello staff tecnico delle squadre partecipanti
L’attenzione resta alta su ogni turno di campionato che promette emozioni fino all’ultima giornata utile per determinare le sorti finali del torneo.