Doppietta di tatiana pinto e l’intesa con carbonell spiegata

Contenuti dell'articolo

tatiana pinto: analisi delle dichiarazioni sulla doppietta e sull’ambiente di squadra

La centrocampista della Juventus Women, Tatiana Pinto, ha recentemente espresso le proprie impressioni dopo aver segnato i primi due gol con la maglia bianconera, contribuendo alla vittoria in occasione della Serie A Women’s Cup contro il Napoli. La sua testimonianza rivela aspetti fondamentali del suo inserimento nel nuovo contesto e dell’affiatamento con il gruppo.

l’importanza della doppietta e l’approccio al gruppo

Il primo commento di Pinto si concentra sulla doppietta realizzata: «Sono molto felice di aver dato un contributo importante alla squadra con due reti. Non tutti sanno che sono una giocatrice molto legata al gruppo. Il mio obiettivo è sempre quello di supportare le compagne e la squadra nel suo insieme. La partita contro il Napoli è stata difficile, ma abbiamo saputo rendere tutto più semplice grazie all’impegno collettivo».

L’attenzione al ruolo di squadra emerge chiaramente dalle sue parole: «Sento un grande senso di appartenenza qui, mi hanno accolto calorosamente fin dal primo giorno. Il trasferimento è stato rapido, ma lo staff e le compagne sono stati fondamentali per il mio adattamento. Sono grata al club per questa opportunità, che ha facilitato il mio inserimento anche in così poco tempo».

relazioni sul campo e sinergie con i compagni

Pinto sottolinea il rapporto speciale con Estela Carbonell: «Abbiamo condiviso due stagioni al Levante, quindi ci conosciamo molto bene. È una grande amica e abbiamo un’intesa naturale in campo perché sappiamo dove trovarci a vicenda. L’obiettivo comune è essere felici durante le partite e dare il massimo in ogni occasione».

strategie e approccio tattico

Nelle sue parole si percepisce anche l’attenzione alle direttive tecniche: «Il nostro stile di gioco è ben definito, ma ciò che ci ha trasmesso Canzi questa settimana è stato soprattutto quello di impegnarci al massimo per ottenere risultati positivi. Io ho cercato di mettere in pratica questo insegnamento e sono soddisfatta del risultato ottenuto».

dettagli sui partecipanti alla conferenza

  • Tatiana Pinto (centrocampista Juventus Women)
Scritto da wp_10570036