Juventus next gen arezzo 2-1: segui la ripresa in diretta

risultato e cronaca della partita tra juventus next gen e arezzo
La sfida tra Juventus Next Gen e Arezzo, disputata allo Stadio Moccagatta di Alessandria, ha visto le due squadre affrontarsi nella quarta giornata di Serie C 2025/26. Con un avvio deciso, la formazione bianconera ha cercato di consolidare il proprio momento positivo, forte di cinque punti in tre incontri precedenti, puntando a proseguire la serie di risultati utili. La partita si è conclusa con un risultato di 2-1 a favore della Juventus Next Gen, evidenziando una gara ricca di emozioni e momenti decisivi.
sviluppo del match: sintesi e moviola
primo tempo: azioni salienti e marcature
L’incontro è iniziato con un ritmo intenso, subito sbloccato dai padroni di casa al terzo minuto grazie a un gol di Turicchia. L’azione nasce da una sovrapposizione sulla fascia destra, con Rouhi che effettua un cross profondo al secondo palo, permettendo a Turicchia di insaccare con un tiro preciso. La Juventus ha mantenuto il controllo del gioco, creando diverse occasioni da rete, come i tentativi di Cianci e Pattarello che hanno sfiorato il gol senza riuscire ad andare in rete.
Al ventesimo minuto, l’Arezzo ha trovato il pareggio grazie a una conclusione potente di Pattarello su calcio piazzato, che ha superato l’estremo difensore Mangiapoco. La prima frazione si è chiusa sul risultato di parità dopo alcune occasioni per entrambe le squadre.
secondo tempo: cambi strategici e decisioni decisive
Nella ripresa, l’Arezzo ha tentato più volte di trovare il gol del sorpasso, spingendo con forza verso la porta avversaria. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, la Juventus ha ripreso vantaggio al ventisettesimo minuto con una rete spettacolare di Turco, autore di un dribbling fulmineo seguito da un tiro incrociato che ha battuto Venturi. L’Arezzo non si è arreso ed è riuscito ad accorciare le distanze al trentaseiesimo minuto grazie ancora a Pattarello.
Dopo alcune proteste per presunti falli da ultimo uomo contro Scaglia dell’Arezzo – poi confermati dall’arbitro – la partita si è infiammata con occasioni per entrambe le formazioni fino alla conclusione.
giocatori chiave e analisi delle prestazioni
Sul campo sono emersi diversi protagonisti. Per la Juventus Next Gen, si distingue Turco, autore del gol decisivo e protagonista in fase offensiva. La difesa bianconera ha mostrato solidità durante tutta la gara, mentre i centrocampisti hanno gestito bene il possesso palla. Tra gli ospiti, Pattarello si è distinto per determinazione e capacità realizzativa.
formazioni ufficiali e dettagli tecnici
Le formazioni schierate sono state:
- Juventus Next Gen: Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia; Turco, Faticanti, Macca, Rouhi; Deme, Anghelé; Guerra.
- Arezzo: Venturi; Tito (Righetti), Guccione, Eklu (Iaccarino); Pattarello; Gilli; Chiosa; Tavernelli; Chierico; De Col; Cianci.
personaggi principali presenti nella gara
- – Massimo Brambilla (allenatore Juventus Next Gen)
- – Christian Bucchi (allenatore Arezzo)
- – Arbitro: Maccorin