Juve in crisi: sconfitta 0-3 contro il borussia dortmund in youth league

Contenuti dell'articolo

La prima giornata della Juventus Primavera Youth League 2025/26 ha visto la squadra bianconera affrontare il Borussia Dortmund in una sfida che ha messo in evidenza le dinamiche di un torneo internazionale giovanile di grande livello. In questo articolo vengono analizzati i momenti salienti, il risultato finale e le prestazioni dei giovani talenti coinvolti, con un focus particolare sulla cronaca del match e sui protagonisti che si sono distinti.

resoconto della partita tra juventus primavera e borussia dortmund

andamento generale e prime fasi

Il calcio d’inizio è stato dato con la Juventus che ha cercato di imporre il proprio ritmo, ma subito si è evidenziata una pressione intensa da parte degli avversari tedeschi. I primi minuti sono stati caratterizzati da un pressing aggressivo, con i bianconeri che hanno tentato di mantenere il possesso palla per rispondere alle iniziative del Borussia Dortmund.

momenti chiave e marcature decisive

Al minuto 9, l’autogol di Bassino ha sbloccato il punteggio a favore del Borussia Dortmund. La rete è stata frutto di una perdita di palla a centrocampo da parte della Juventus, seguita dall’iniziativa personale di Albert che ha trovato la deviazione decisiva del difensore italiano. Poco dopo, al minuto 12, un’azione perfetta dei tedeschi ha portato Inacio a segnare il raddoppio. Il terzo gol è arrivato al minuto 36 grazie a Kegni, che ha concluso con precisione dopo aver approfittato di una distrazione difensiva.

prestazioni individuali e occasioni create

L’attaccante Elimoghale si è distinto come uno dei giocatori più pericolosi per la Juventus, creando diverse opportunità offensive e mostrando grande ispirazione sulla fascia. Tra le occasioni più significative vi sono state due chance nette nel primo tempo: una parata importante del portiere Froese su Elimoghale al minuto 17 e un tiro velenoso di Milia al minuto 40 respinto dal portiere avversario.

dettagli tecnici e formazione delle squadre

formazione della juventus primavera

  • Portiere: Huli
  • Difensori: Bamballi, Bassino, Rizzo
  • Centrocampisti: Crapisto, Milia, Bellino, Grelaud
  • Attaccanti: Leone, Pugno, Elimoghale
  • Allenatore: Padoin

formazione del borussia dortmund

  • Portiere: Froese
  • Difensori: Konig, Riedel, Fahrenhorst, Reggiani
  • Centrocampisti: Wegener; Mirza, Duarte, Inacio
  • Attaccanti: Albert; Kegni
  • Addetto alla panchina: Hirschagl

sintesi finale e considerazioni sul risultato tecnico

I tre gol subiti dalla Juventus testimoniano le difficoltà incontrate contro un avversario molto organizzato e determinato. La squadra italiana ha mostrato spunti interessanti soprattutto nelle azioni offensive guidate dai giovani talenti come Elimoghale ma non è riuscita a contenere efficacemente le avanzate del Borussia Dortmund.

L’esordio in questa edizione della Youth League rappresenta quindi un banco di prova importante per i giovani calciatori bianconeri in vista delle prossime gare europee.

Membri principali presenti nel match

  • – Juve Primavera: Huli; Bamballi; Bassino; Rizzo; Crapisto; Milia; Bellino; Grelaud; Leone; Pugno; Elimoghale;
  • – Borussia Dortmund: Froese; Konig; Riedel; Fahrenhorst; Reggiani; Wegener; Mirza; Duarte; Inacio; Albert; Kegni;
  • – Arbitro: Stojchevski (MKD)
Scritto da wp_10570036