Juve borussia dortmund primavera youth league 2-3 il racconto della partita con merola protagonista

Contenuti dell'articolo

risultato e analisi della partita juventus primavera contro borussia dortmund nella youth league 2025/26

La prima giornata della Juventus Primavera nel campionato Youth League 2025/26 ha visto i giovani bianconeri affrontare il Borussia Dortmund. La sfida, disputata presso l’Juventus Training Center di Vinovo, ha offerto un incontro ricco di emozioni, con una rimonta in extremis che ha mantenuto vivo l’interesse dei tifosi. Di seguito vengono analizzati i momenti salienti, le azioni più significative e il risultato finale.

sintesi e moviola della partita juventus primavera vs borussia dortmund

avvio del match e prime fasi di gioco

L’inizio è stato caratterizzato da un pressing intenso dei tedeschi, che hanno subito imposto il loro ritmo sin dai primi minuti. La Juventus si è dimostrata aggressiva nel pressing alto, cercando di recuperare palla rapidamente.

Pochi minuti dopo, al 9°, si è sbloccato il punteggio con un autogol di Bassino, frutto di una palla persa a centrocampo dai bianconeri. La deviazione decisiva di Bassino ha indirizzato la partita sui binari favorevoli agli ospiti.

andamento del primo tempo e marcature decisive

A metà primo tempo, il Borussia Dortmund ha raddoppiato con Inacio al 12° minuto, anticipando la difesa juventina e battendo Huli davanti alla porta.

Dopo questa doppietta, la Juventus ha cercato di reagire attraverso alcune occasioni pericolose: Elimoghale si è reso protagonista con diverse iniziative sulla fascia destra. Nonostante gli sforzi, i tedeschi sono riusciti a chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie a un gol di Kegni al 36°, che ha finalizzato una dormita difensiva dei bianconeri.

secondo tempo e rimonta juventina

Nella ripresa, la Juventus ha mostrato maggior determinazione. Al 58°, Pugno ha segnato con un colpo di testa su assist dalla fascia destra riducendo le distanze a 3-1.

Pochi minuti dopo, al 62°, Crapisto ha riaperto i giochi con un tiro preciso che ha superato Froese portando il punteggio sul 3-2. La squadra italiana non si è arresa e al minuto successivo si è resa ancora pericolosa con occasioni create da Merola e altri giovani talenti.

L’ultimo sussulto importante è stato rappresentato dal tentativo di Merola colpendo la traversa al 76°. Il match si è concluso sul risultato finale di 2-3, dopo una rimonta intensa ma insufficiente per ottenere almeno un pareggio.

formazioni e protagonisti principali della sfida

giocatori in campo e sostituzioni chiave

  • Juventus Primavera: Huli; Bamballi, Bassino, Rizzo (86′ De Brul); Crapisto, Milia, Bellino (55′ Merola), Grelaud (86′ Contarini); Leone (55′ Lopez), Pugno, Elimoghale.
  • Borussia Dortmund: Froese; Konig (70′ Faust), Riedel (59′ Adje), Fahrenhorst, Reggiani; Wegener; Mirza, Duarte; Inacio; Albert; Kegni (46′ Najdi).
  • L’arbitro: Stojchevski (MKD)
  • I giocatori ammoniti: Inacio al 74’, Milia al termine del match.

– personaggi e ospiti presenti nella sfida –

  • – Giocatori: Elimoghale, Crapisto, Merola, Froese
    – Allenatori: Padoin
    – Arbitro: Stojchevski
    – Membri dello staff tecnico delle due squadre
    – Tifosi presenti allo stadio virtuale o in presenza presso l’impianto juventino
Scritto da wp_10570036