Juventus next gen batte pineto 2-1: okoro si distingue con un gol decisivo

Risultato e sintesi del match tra Pineto e Juventus Next Gen della quinta giornata di Serie C 2025/26
La partita tra Pineto e Juventus Next Gen, disputata allo Stadio Pavone, ha visto le due squadre affrontarsi in un incontro caratterizzato da emozioni e colpi di scena. La sfida si inserisce nel contesto della quinta giornata di campionato di Serie C 2025/26, con la formazione bianconera che cerca riscatto dopo la prima sconfitta stagionale.
Andamento della partita: cronaca e moviola dettagliata
Partenza equilibrata e prime occasioni
Apertura di gara con il primo possesso dei bianconeri, che cercano subito di imporre il proprio ritmo. Al quarto minuto, i ragazzi di Massimo Brambilla mostrano buona gestione del pallone, cercando spazi per creare opportunità offensive. Al quinto minuto, Deme si lancia sulla fascia e mette in mezzo un cross che non trova compagni pronti ad approfittarne.
Il vantaggio del Pineto
Al nono minuto, il Pineto passa in vantaggio grazie a un colpo di testa vincente su calcio d’angolo, siglato da D’Andrea. La Juventus Next Gen tenta di reagire immediatamente ma senza successo. Due minuti più tardi, ancora i padroni di casa sono pericolosi con D’Andrea che sfiora il raddoppio.
Svolta decisiva: rigore e pareggio bianconero
A metà primo tempo, si verifica una fase intensa con falli frequenti da entrambe le parti. Il momento chiave arriva al trenta minuti quando l’arbitro concede un calcio di rigore alla Juventus Next Gen per fallo su Owusu. Puczka trasforma con freddezza dal dischetto, portando la squadra in parità.
Riscatto della Juventus Next Gen
Nella ripresa, gli uomini di Brambilla trovano il gol del sorpasso al trentaseiesimo minuto grazie a Okoro, che sfrutta un errore difensivo avversario con una conclusione morbida alle spalle del portiere Tonti. La squadra continua a pressare cercando il tris ma senza successo; i tentativi più importanti sono quelli di Pedro Felipe e Okoro stesso.
Risultato finale e formazione delle squadre
- Punteggio: Pineto 1 – Juventus Next Gen 2
- Marcatore: D’Andrea (9′), Puczka (32′), Okoro (36′)
- Squalificati: nessuno
- Ammessi: Borsoi (17′), Turicchia (27′)
I protagonisti principali della gara
Sul versante juventino si evidenzia la prestazione dell’attaccante Owusu, considerato tra i migliori in campo per le sue incursioni offensive e capacità realizzativa. La squadra ha mostrato compattezza nel secondo tempo riuscendo a ribaltare il risultato dopo uno svantaggio iniziale.
Formazioni ufficiali delle squadre
Pineto (4-4-2)
Tonti; Postiglione, Schirone, Germinario, D’Andrea; Bruzzaniti, Borsoi, Lombardi, Serbouti; Mastropietro, Capomaggio. Allenatore: Ivan Tisci.
Juventus Next Gen (3-5-2)
Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia; Turco, Cudrig, Faticanti, Owusu, Puczka; Deme, Okoro. Allenatore: Massimo Brambilla.