Pineto juventus next gen 2-3 live: il gol spettacolare di faticanti concludere l’incontro

risultato e cronaca del match tra pineto e juventus next gen, quinta giornata di serie c 2025/26
La sfida tra Pineto e Juventus Next Gen, disputata allo Stadio Pavone, ha rappresentato un importante momento della quinta giornata di Serie C 2025/26. Dopo un avvio equilibrato, la partita si è animata con numerosi episodi decisivi, culminando in una vittoria per 3-2 dei bianconeri. La gara ha visto diverse fasi di pressione da parte delle due squadre, con momenti di grande intensità e alcune decisioni arbitrali chiave.
sintesi della partita e principali eventi
prime fasi e sviluppo dell’incontro
L’inizio del match è stato caratterizzato da un buon possesso palla dei bianconeri, che hanno cercato di imporre il loro ritmo fin dai primi minuti. Al quarto minuto, i giocatori della Juventus gestivano bene il pallone, tentando di trovare spazi nella difesa avversaria. Dopo alcuni tentativi offensivi non concretizzati, al nono minuto il Pineto ha sbloccato il risultato con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo, sorprendendo la squadra ospite.
Dopo questa rete, i padroni di casa sono cresciuti in fiducia e hanno trovato il raddoppio all’undicesimo minuto grazie a un’azione ben orchestrata. La reazione della Juventus è arrivata con una serie di occasioni create nel primo tempo, culminate in un calcio di rigore conquistato al trentesimo minuto da Owusu dopo un fallo commesso dal difensore del Pineto.
momenti salienti e svolte decisive
Puczka ha trasformato con freddezza il penalty portando la Juventus sul punteggio di pareggio. La squadra torinese ha continuato ad attaccare alla ricerca del vantaggio: al trentaseiesimo minuto Okoro ha segnato approfittando di un errore difensivo degli avversari, portando i bianconeri avanti nel punteggio. La prima frazione si è conclusa con la Juve in vantaggio per 3-1 grazie anche a una rete di Faticanti al quarantaduesimo minuto che ha ripagato l’errore subito dal rigore.
secondo tempo: tentativi e controffensive
episodi chiave e decisioni arbitrali
Nella ripresa, il Pineto ha aumentato l’intensità offensiva cercando più volte il gol che potesse riaprire la partita. Un intervento falloso in area su Owusu al cinquantesimo minuto è stato soggetto a revisione tramite VAR; L’arbitro ha confermato la decisione senza concedere il rigore richiesto dai padroni di casa.
A metà secondo tempo si sono susseguite occasioni da entrambe le parti: al cinquantacinquesimo minuto Bruzzaniti ha trasformato un calcio di rigore assegnato per fallo su Schirone, riducendo le distanze. Successivamente, i locali hanno spinto forte alla ricerca del pareggio ma senza riuscire a superare la solida difesa juventina.
sostituzioni e momenti finali
I cambi operati dalle due formazioni hanno movimentato gli ultimi minuti: dentro nuovi giocatori per aumentare freschezza atletica e cercare soluzioni offensive più efficaci. All’ottantaduesimo minuto Faticanti ha siglato una rete spettacolare dalla distanza che ha fissato definitivamente il risultato sul 3-2 per la Juventus Next Gen.
Nell’ultimo scorcio di gara si sono registrati altri tentativi da parte del Pineto ma senza esito positivo fino al fischio finale dell’arbitro.
personalità emergenti e protagonisti della sfida
- Faticanti: autore della rete decisiva e miglior in campo secondo le valutazioni tecniche;
- Puczka: realizzatore del rigore che aveva riaperto le speranze dei padroni di casa;
- D’Andrea: autore delle prime reti per il Pineto;
- Borsoi: ammonito nel corso del match;
- Mangiapoco: portiere juventino protagonista tra i pali;
- Mangiapoco:
- Cudrig:
- Puca:
.