Juventus Genoa Under 17 2-0: gol spettacolare di Urbano in diretta

analisi della partita under 17 tra juventus e genoa: sintesi, risultato e dettagli
Nel contesto del campionato under 17 stagione 2025/26, si è disputata una sfida tra la Juventus Under 17 e il Genoa Under 17. La partita, valida per la quarta giornata, ha visto i bianconeri imporsi con un punteggio di 2-0. Di seguito vengono analizzati gli aspetti salienti dell’incontro, con particolare attenzione alla cronaca, alle marcature e ai protagonisti.
sviluppo della gara: cronaca e moviola
inizio e prime fasi di gioco
L’inizio della partita è stato caratterizzato da un approccio aggressivo da entrambe le squadre. Al primo minuto, il Genoa ha tentato subito una conclusione con Urbano, parata dal portiere Costoli. Nei primi minuti si sono visti ritmi elevati e un buon equilibrio tra le formazioni.
momenti chiave e marcature
A metà primo tempo, la Juventus ha sbloccato il risultato al minuto 20 grazie a un tiro preciso di Corigliano che ha superato il portiere avversario. Quattro minuti più tardi, Urbano ha raddoppiato con un sinistro potente che ha sorpreso Costoli. Questi due gol hanno indirizzato definitivamente l’esito dell’incontro a favore dei padroni di casa.
occasioni mancate e interventi difensivi
Nell’arco della gara si sono registrati vari tentativi da parte del Genoa di riaprire la partita. In particolare, al minuto 24, Damonte ha commesso un errore lasciaando spazio a Urbano che non è riuscito a sfruttare l’occasione. La fase finale del match è stata più favorevole agli ospiti, ma senza esiti concreti grazie anche all’attenta difesa juventina.
risultato finale e formazione delle squadre
risultato e marcatori
- Reti: al minuto 20 – Corigliano; al minuto 28 – Urbano.
- Punteggio finale: Juventus Under 17 – Genoa Under 17: 2-0.
squadre partecipanti
Juventus Under 17: Giaretta; Rigo, Demichelis, Osakue, Carfora; Brancato, Giambavicchio, Aresini; Corigliano, Paonessa, Urbano. Allenatore: Grauso. Panchina: Jakab, Del Fabro, Yeboah, Rogoz, Banchio, Basile, Baba Hay, Santamaria, Pipitò.
Genoa Under 17: Costoli; Mandirola,Toure,Tanti Saladino; Damonte,Longobardi,Fazio; Cozzolino Scaglione Consoli. Allenatore: Criscito. Panchina: Romeo,Napoli,Savona,Cantini,Bagliano,Morellini,Tutka Acrocetti Brizzolari.
dettagli arbitrali e ammonizioni
L’arbitro designato per questa sfida è stato Masciandaro di Collegno. Durante l’incontro non sono stati segnalati episodi di espulsione o ammonizione rilevante.
squadra migliore in campo
Sebbene tutti i giocatori abbiano contribuito alla vittoria della Juventus Under 17 con prestazioni solide in fase offensiva e difensiva,Urbano, autore di una doppietta decisiva ed evidente protagonista del match,si distingue come miglior elemento in campo.
personaggi principali presenti nella gara:
- – Giaretta (Juventus)
- – Rigo (Juventus)
- – Demichelis (Juventus)
- – Osakue (Juventus)
- – Carfora (Juventus)
- – Brancato (Juventus)
- – Giambavicchio (Juventus)
- – Aresini (Juventus)
- – Corigliano (Juventus)
- – Paonessa (Juventus)
- – Urbano (Juventus)